• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

almeno hai avuto una bella notizia...

Buonasera, appena passato dal concessionario, confermata la spedizione da Livorno e numero di telaio. Dovrei vedere la luce in fondo al tunnel entro 8 maggio (questi sono gli accordi). Ordinata il 9 marzo.

tu ti sei quindi ritirato il certificato assicurativo.... e dell'assicurazione ne fai quel che vuoi, qualora non lo avessi già fatto procedi con la sospensione finchè non ti serve nuovamente per la tua Niro
infatti si sono inc... perché dopo una settimana che gli ho consegnato l'auto ho sospeso l'assicurazione. No comment.

infatti si sono inc... perché dopo una settimana che gli ho consegnato l'auto ho sospeso l'assicurazione. No comment.
Non è per girare il dito nella piaga ..... ma come mai hai dato la tua auto al concessionario PRIMA che arrivasse la tua? Solitamente io ho sempre fatto lo "scambio" in contemporanea con giro assicurazione seduta stante. Certo, in un'occasione ho dovuto accettare una piccola svalutazione del mio usato dovuta al cambio dell'anno (contratto fatto verso fine anno, consegna anno nuovo) ma ......."tu dare cammello a me, io dare soldi a te"! Poi ognuno fa come crede ;). Comunque tutta la mia comprensione :su: e speriamo che la consegna sia veramente vicina!

Semplicemente perché altrimenti avrei dovuto pagare io 220€ di bollo in scadenza aprile. Però non ci doveva essere problema, la Niro a fine aprile doveva essere qui.

io ho il problema di un danno al motore e quindi la precedente auto non cammina, ma già alla stipula del contratto hanno voluto una copia del libretto e del cdp... vediamo se il 3 maggio che mi scade l'assicurazione (sempre che non mi consegnino la nuova vettura prima), mi chiedono qualcosa di simile...

Semplicemente perché altrimenti avrei dovuto pagare io 220€ di bollo in scadenza aprile. Però non ci doveva essere problema, la Niro a fine aprile doveva essere qui.
Capisco ..... ma mi sarei accordato diversamente con il conce, io pago il bollo e poi mi "storni" la parte non goduta (che dovrebbe pagare l'acquirente!) ..... altrimenti tu (concessionario) ti sbatti e mi fai avere la Niro per la data stabilita! Vabbè, facile parlare con i "se" e i "ma" ...... dai, dai che fra poco sarai in Niro!!!;)

Impossibile con certi soggetti. Non ti scontano proprio nulla, non ti mettono neppure 5€ di benzina nel serbatoio.
Sbattersi,e perché? Una volta che hai firmato il contratto sono affari tuoi, loro lo sanno bene. Se rinunci perdi la caparra,è quello che vogliono, tanto poi l'auto quando arriva la vendono lo stesso. Io sono inc.. con me stesso potevo prenderla pronta consegna soprassedendo sul colore e andando un po' distante da casa, invece mi sono fatto abbindolare da questi soggetti. Esperienza di vita.

per me è stata la stessa cosa... a piedi e con la voglia di prendere quello che volevo io e non quello che mi proponeva il concessionario... risultato: da due mesi a piedi. Solo dopo mi sono reso conto del perché il conc. insisteva tanto sulla cifra dell'anticipo...

Il premio assicurativo si trasferisce da un mezzo all'altro (a meno che non cambi il proprietario). Il bollo invece no... cosa veramente insensata visto che una tassa di proprietà perché deve essere pagata anche se non si è più proprietari???

non dirmelo... pagato il bollo a gennaio per l'intero anno e senza auto da fine febbraio... :muted::muted::muted:

Il premio assicurativo si trasferisce da un mezzo all'altro (a meno che non cambi il proprietario). Il bollo invece no... cosa veramente insensata visto che una tassa di proprietà perché deve essere pagata anche se non si è più proprietari???
Perché siamo in Italia. Perché devo pagare il bollo se non circolo? Non era più giusta la tassa di circolazione rispetto alla tassa di possesso? Perché il bollo varia da regione a regione e lo stesso le esenzioni? Perché devo pagare due assicurazioni se circolo solo con un auto alla volta? I perché sono tanti.

mi aggiungo alla lista, Niro clear White + Adap fermata il 22/03 gia' in ordine del concessionario, al momento di firmare il venditore mi ha detto che la macchina sarebbe arrivata a fine aprile, sentiti ieri ed è slittata "entro il 20/05".
Cosa strana che ho notato leggendo la discussione qui è che molti non hanno il numero telaio fino quasi alla consegna mentre nel mio contratto è gia segnato il numero telaio della macchina, eppure ci sta mettendo più del promesso ad arrivare.

mi aggiungo alla lista, Niro clear White + Adap fermata il 22/03 gia' in ordine del concessionario, al momento di firmare il venditore mi ha detto che la macchina sarebbe arrivata a fine aprile, sentiti ieri ed è slittata "entro il 20/05".
Cosa strana che ho notato leggendo la discussione qui è che molti non hanno il numero telaio fino quasi alla consegna mentre nel mio contratto è gia segnato il numero telaio della macchina, eppure ci sta mettendo più del promesso ad arrivare.

Sicuro sia il numero di telaio e non il codice modello?

Indietro
Alto Basso