Avevo detto che non avrei più scritto ma mi tocca farlo. Mi spiace Giovanni ma non sono d'accordo: i ritardi sono esclusivamente colpa di Kia, se no chi è il responsabile? Per quanto mi riguarda il concessionario è Kia, tratti con lui, mica con Seoul. ( a parte che ho contattato due volte Kia Italia , ma forse viste le risposte ho parlato con la donna delle pulizie). Quando ti vende un'auto in base a che cosa ti da una data di consegna? Tira a indovinare o ha dei dati certi? Inutile ripetermi ancora, prima di vendere abbiamo stabilito dei punti fermi, colore, cerchi, data di consegna. Dopo la firma e l'acconto tutto è cambiato.Nel mio caso niente di quanto sopra è stato rispettato,e spero che sia finita qui. La macchina però la pago esattamente come prima, neanche un cent in meno, anche se non ha i cerchi che volevo, non è del colore che volevo e non è arrivata entro la fine di aprile come promesso: e intanto sono a piedi.
Se le condizioni fossero state queste avrei preso una in pronta consegna, ne avevo trovate: eh, però spendo trentamila euro, fammela prendere come voglio: invece no, spendo trentamila e ho l'auto che vogliono loro, non quella che volevo io. Trentamila, mica un paio di ciabatte, sono anni di risparmi.Gli ho fatto presente che ero senza mezzi, manco uno straccio di catorcio per l'attesa: nulla. Quando comprai la Clio ci furono 10 giorni di ritardo dovuti allo sciopero dei trasporti in Francia ( non a Renault). Il giorno che doveva arrivare il concessionario mi chiamò lui scusandosi e dicendo di passare a prendere un'auto sostitutiva. Qui vedo solo prese per il c. sei trattato con aria di sufficienza, se chiedi ti rispondono quasi con scazzo, pare che ti fanno un favore a darti anche una sola informazione. Per ora la mia esperienza è questa, negativa,pessima : spero solo che l'auto vada alla perfezione e possa ricredermi, attualmente con me Kia ha chiuso.
Scusate il lungo post.