• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Che dite,organizziamo un'arrembaggio a Livorno? Armati di contratto, cartucciera piena di safego led, cric alla mano, appena il portellone si apre ognuno si prende la sua e viaaaaa! (Rigorosamente in ev)
:punch:

Finalmente! Certo che tre mesi e mezzo sono davvero tanti. Spero che me la diano veramente il cinque maggio, dopo un mese e mezzo dall'ordine, altri due mesi non li aspetterei.
Comunque la Morning Prosperity è già per strada, quasi a Singapore mentre la Platinum Ray è là che sta caricando. Se al Faldo non si sbrigano a caricare bisarche verso i concessionari a maggio non sapranno più dove mettere le Kia, ognuna di queste barchette ne carica 7000 alla volta :confused:

Ultima modifica:
la Platinum Ray è là che sta caricando

Io mi sono messo in testa che la mia Energy, essendo "Platinum" Graphite, sarà su questo carrier ...
Ma temo che sia un film tutto mio :( ... spero arrivi per la fine maggio/primi di giugno altrimenti poi sono a piedi.
Intanto ho chiesto info a Kia Italia

Auto arrivata in concessionario!! vado a vederla oggi... consegna venerdì! finora sono stati puntualissimi..

Finalmente ritirata!

- ALLESTIMENTO: Style + ADAP, ruota di scorta, Cerulean Blue, cerchi 18".
- DATA ORDINE: 29/12/2017
- DATA PRODUZIONE STIMATA: preopzionata dalla concessionaria, teoricamente già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine febbraio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 25 marzo
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 16 aprile
@Frengo85 Benvenuto dalla parte di qui della sponda !!!
(ps di a @Pisia52 di inserirti nella lista NIROmani)
Finalmente! Certo che tre mesi e mezzo sono davvero tanti. Spero che me la diano veramente il cinque maggio, dopo un mese e mezzo dall'ordine, altri due mesi non li aspetterei.
Comunque la Morning Prosperity è già per strada, quasi a Singapore mentre la Platinum Ray è là che sta caricando. Se al Faldo non si sbrigano a caricare bisarche verso i concessionari a maggio non sapranno più dove mettere le Kia, ognuna di queste barchette ne carica 7000 alla volta :confused:
... mmhmm ... il 5 Maggio non è una data storicamente felice ...

Strano che mi era sfuggito l'amico @Frengo85 comunque ho rimediato.:D

Finalmente ritirata!

- DATA PRODUZIONE STIMATA: preopzionata dalla concessionaria, teoricamente già prodotta
Bene, finalmente alla guida:applausi:! Ma mi suona strano che dal 29/12 sia passato così tanto tempo per una preordinata dal conce :eek:! O non era un preordine, oppure è arrivata con un veliero a Livorno (25/3) e poi trasferita alla concessionaria a bordo di una bisarca trainata da cavalli :D(21 giorni dall'arrivo a Livorno all'immatricolazione mi sembrano tantini!). Comunque tutto è bene ciò che finisce bene! Buona strada con Niro!!:driving:

Finalmente ritirata!

@Frengo85 compagno d'attesa.

Finalmente l'agonia è finita !

Bene, finalmente alla guida:applausi:! Ma mi suona strano che dal 29/12 sia passato così tanto tempo per una preordinata dal conce :eek:! O non era un preordine, oppure è arrivata con un veliero a Livorno (25/3) e poi trasferita alla concessionaria a bordo di una bisarca trainata da cavalli :D(21 giorni dall'arrivo a Livorno all'immatricolazione mi sembrano tantini!). Comunque tutto è bene ciò che finisce bene! Buona strada con Niro!!:driving:

La gestione degli ordini e del monitoraggio della spedizione da parte di Kia rimarrà sempre un mistero.
Anche il venditore ci ha messo un po' del suo... Mi ha chiamato il 14/04 per dire che ha ricevuto l'auto e la faceva preparare e che a quel punto avrebbe aspettato il saldo. Gli ho scritto che lo avevo già fatto la settimana prima visto che a fine marzo mi avevano detto che la bisarca con le Niro sarebbe arrivata la prima settimana di aprile. Mi ha mandato infatti subito il libretto e la data di immatricolazione è il 05/04 (data del mio compleanno :D). Fissiamo appuntamento per il lunedì successivo, ieri mattina lo chiamo per sapere più o meno le tempistiche (dovevo organizzarmi con qualcuno che andasse a prendere le bimbe da scuola) e si era già scordato della consegna... Alla fine ritiro l'auto ma si era scordato che su contratto avevamo scritto che mi avrebbe consegnato anche un treno di gomme invernali (visto che doveva arrivare a fine febbraio) quindi dovrò tornare per ritirare gli pneumatici che non aveva.

Ultima modifica:
Strano che non si scordino mai del saldo...

La gestione degli ordini e del monitoraggio della spedizione da parte di Kia rimarrà sempre un mistero.
Anche il venditore ci ha messo un po' del suo... Mi ha chiamato il 14/04 per dire che ha ricevuto l'auto e la faceva preparare e che a quel punto avrebbe aspettato il saldo. Gli ho scritto che lo avevo già fatto la settimana prima visto che a fine marzo mi avevano detto che la bisarca con le Niro sarebbe arrivata la prima settimana di aprile. Mi ha mandato infatti subito il libretto e la data di immatricolazione è il 05/04 (data del mio compleanno :D). Fissiamo appuntamento per il lunedì successivo, ieri mattina lo chiamo per sapere più o meno le tempistiche (dovevo organizzarmi con qualcuno che andasse a prendere le bimbe da scuola) e si era già scordato della consegna... Alla fine ritiro l'auto ma si era scordato che su contratto avevamo scritto che mi avrebbe consegnato anche un treno di gomme invernali (visto che doveva arrivare a fine febbraio) quindi dovrò tornare per ritirare gli pneumatici che non aveva.
Cioè? Hai saldato l'auto prima di vederla materialmente dal concessionario e verificare che fosse tutto apposto? Ti sei fidato bene! Consiglio (e non solo io!) a tutti di vedere bene l'auto, possibilmente alla luce del sole o comunque in posto ben illuminato, verificare l'esterno (graffi, segni, eventuali differenze di colore), verificare l'interno (stato dei sedili, pannelli porte e cruscotto, e verificare la presenza di tutti gli eventuali optional richiesti. Fatto questo, saldare (assegno circolare o bonifico) il prezzo dell'auto in modo da consentirne l'immatricolazione. Si evitano così spiacevoli sorprese, perchè una volta pagato è difficile poi tornare indietro! Io la penso così!

Certo ma se avesse avuto dei graffi, cosa avrei fatto? Rifiutare l'auto, per aspettare altri 4 mesi? In ogni caso avrebbero dovuto sistemarla, sia immatricolata che no... Avendola saldata subito, l'unica cosa sicura è che me l'hanno consegnata senza dover perdere mezza giornata per andarla a vedere e tornare una seconda volta (altra mezza giornata persa) per ritirarla e non dover aspettare ulteriormente per la burocrazia.
Capisco però anche chi non si fida ;)

Quando ritirai l'auto che rendo ora in permuta aveva un bel bozzo sul cofano anteriore grande come una moneta da due euro. Il concessionario mi disse che non se ne era accorto e che probabilmente erano stati quelli del lavaggio. Ok, non ci sono problemi: 200€ di sconto (ovvero primo tagliando gratis) e intervento immediato dal carrozziere (il mio non il suo) pagato da lui. Così fu,e non ci furono problemi.
Quando ritirai la Twingo il tasto del cruise control era scomparso dentro il suo alloggiamento: nessun problema, me lo misero a posto, era solo stato incastrato male, ma ci volle un lavoro di un oretta per sistemare.
Prima di saldare io andrò a vedere l'auto, deve essere perfetta: se ci saranno problemi ci si ragiona e ci si accorda, di sicuro non la mando indietro per aspettare nuovamente mesi, però il prezzo lo abbasso eccome.

Aggiornamento bollettino del mare :D :

Per qualche strano motivo la Grand Diamond ha cambiato rotta, non passa per lo stretto di Messina ma fa la circumnavigazione della Sicilia :confused:.
Tanto ormai ritardo per ritardo...

Ultima modifica:
upload_2018-4-18_11-0-50.webp

Ecco dove è adesso la Grand Diamond (riquadro rosso): a Livorno non manca molto!!!
Non vedo l'ora di vederla attraccata e di chiamare il concessionario per sapere se la mia è lì sopra...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso