still
Utente famoso
Che dite,organizziamo un'arrembaggio a Livorno? Armati di contratto, cartucciera piena di safego led, cric alla mano, appena il portellone si apre ognuno si prende la sua e viaaaaa! (Rigorosamente in ev)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la Platinum Ray è là che sta caricando
@Frengo85 Benvenuto dalla parte di qui della sponda !!!Finalmente ritirata!
- ALLESTIMENTO: Style + ADAP, ruota di scorta, Cerulean Blue, cerchi 18".
- DATA ORDINE: 29/12/2017
- DATA PRODUZIONE STIMATA: preopzionata dalla concessionaria, teoricamente già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: fine febbraio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 25 marzo
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 16 aprile
... mmhmm ... il 5 Maggio non è una data storicamente felice ...Finalmente! Certo che tre mesi e mezzo sono davvero tanti. Spero che me la diano veramente il cinque maggio, dopo un mese e mezzo dall'ordine, altri due mesi non li aspetterei.
Comunque la Morning Prosperity è già per strada, quasi a Singapore mentre la Platinum Ray è là che sta caricando. Se al Faldo non si sbrigano a caricare bisarche verso i concessionari a maggio non sapranno più dove mettere le Kia, ognuna di queste barchette ne carica 7000 alla volta![]()
Bene, finalmente alla guidaFinalmente ritirata!
- DATA PRODUZIONE STIMATA: preopzionata dalla concessionaria, teoricamente già prodotta
Finalmente ritirata!
Bene, finalmente alla guida! Ma mi suona strano che dal 29/12 sia passato così tanto tempo per una preordinata dal conce
! O non era un preordine, oppure è arrivata con un veliero a Livorno (25/3) e poi trasferita alla concessionaria a bordo di una bisarca trainata da cavalli
(21 giorni dall'arrivo a Livorno all'immatricolazione mi sembrano tantini!). Comunque tutto è bene ciò che finisce bene! Buona strada con Niro!!
![]()
Cioè? Hai saldato l'auto prima di vederla materialmente dal concessionario e verificare che fosse tutto apposto? Ti sei fidato bene! Consiglio (e non solo io!) a tutti di vedere bene l'auto, possibilmente alla luce del sole o comunque in posto ben illuminato, verificare l'esterno (graffi, segni, eventuali differenze di colore), verificare l'interno (stato dei sedili, pannelli porte e cruscotto, e verificare la presenza di tutti gli eventuali optional richiesti. Fatto questo, saldare (assegno circolare o bonifico) il prezzo dell'auto in modo da consentirne l'immatricolazione. Si evitano così spiacevoli sorprese, perchè una volta pagato è difficile poi tornare indietro! Io la penso così!La gestione degli ordini e del monitoraggio della spedizione da parte di Kia rimarrà sempre un mistero.
Anche il venditore ci ha messo un po' del suo... Mi ha chiamato il 14/04 per dire che ha ricevuto l'auto e la faceva preparare e che a quel punto avrebbe aspettato il saldo. Gli ho scritto che lo avevo già fatto la settimana prima visto che a fine marzo mi avevano detto che la bisarca con le Niro sarebbe arrivata la prima settimana di aprile. Mi ha mandato infatti subito il libretto e la data di immatricolazione è il 05/04 (data del mio compleanno). Fissiamo appuntamento per il lunedì successivo, ieri mattina lo chiamo per sapere più o meno le tempistiche (dovevo organizzarmi con qualcuno che andasse a prendere le bimbe da scuola) e si era già scordato della consegna... Alla fine ritiro l'auto ma si era scordato che su contratto avevamo scritto che mi avrebbe consegnato anche un treno di gomme invernali (visto che doveva arrivare a fine febbraio) quindi dovrò tornare per ritirare gli pneumatici che non aveva.
Che colore??Arrivata.
Riepilogo: ordinata 22 febbraio (auto già prodotta), arrivata a Livorno nella data indicata, arrivata al concessionario 16-17 aprile.