• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Ma ci rendiamo conto che gli molliamo mediamente 28000 € e dobbiamo pure pregarli per favore di farci sapere qualcosa? Intanto gli ho già mollato 3000€ in contanti ed in mano ho solo un foglio e una promessa a parole. E fra 10 giorni devo pure dargli la mia auto.
Questi sono i problemi che si hanno a dovere dare indietro un usato e sottostare ai loro ricatti, se non fosse stato così la Niro la avrei trovata pronta consegna.

3000 euro di anticipo o_O ma scherzi?
Io gli ho dato 200 euro e pure per miracolo .
Prima vedo cammello e poi saldo ne ho viste troppe in giro...

3000 euro di anticipo o_O ma scherzi?
Io gli ho dato 200 euro e pure per miracolo .
Prima vedo cammello e poi saldo ne ho viste troppe in giro...
Non scherzo... mi ha detto non dare a me 3000€ , io non ordinatere Niro amigo. :muted: Ed è passato quasi un mese.

Beh allora ferrarese?... com'è la prima sensazione alla guida della "tua" Niro? :)

Ragazzi...anche se ho fatto solo 8 km (domani mi sfogo!) direi solo una parola: SPETTACOLO!

e che dire dell' "entrare nei carrabili condominiali e nel box in elettrico"??? ;)

Ieri ho chiamato la concessionaria per avere notizie fresche: non sanno ancora nulla di certo. Ordinata il 22/2, Energy con cerchi Eco da 16"....
Mi piacerebbe sapere quanto tempo hanno dovuto aspettare i proprietari di Energy con cerchi da 16" che leggono il forum......sempre che ve ne siano.....

Aggiornamento di ieri sera: niro in stock da 15 giorni e non ancora arrivata al concessionario (sicuro al 100% doveva arrivare all'inizio di questa settimana).
Mi hanno detto che per contratto hanno tempo 7 giorni per consegnargliela e quindi che sia in stock da 15 è un record (il solito fortunato!!)
E' dispersa insieme ad altre due niro e una sportage...il concessionario non ha saputo dirmi niente di nuovo...certo che figura che ci fanno...

Fanno la figura di quello che sono: degli incapaci.
Nell'era di Internet dove ogni cosa è connessa alla rete quando si fa un ordine si dovrebbe sapere nel giro di 24 ore tutto. Io credo che Kia Corea abbia un database centralizzato dove confluiscono tutti gli ordini a livello globale. Che una filiale nazionale come Kia Italia non sappia con certezza lo stato degli ordini effettuati dai propri concessionari è una vergogna. Questo continuo rimandare, non sapere,tergiversare è ridicolo: ci vogliono 4 mesi? Bene, ditemelo subito e deciderò se comprare o meno. Oltretutto la Niro viene proposta in soli tre allestimenti che come optional hanno solo adap quindi non sarebbe così difficile. Mi sono già quasi pentito di avere fatto l'acquisto, spero arrivi presto altrimenti mi farò dare indietro la caparra e passerò da toyota a prendere una auris.

Riporto la mia esperienza:
Vedevo l'auto nella lista delle auto ordinate, già in viaggio in nave, con data di arrivo in Italia il 23 marzo.
Data rispettata.
Scaricata a Livorno.
Cambiata data, indicato arrivo concessionario il 28.
Da quel momento è in mano ai trasportatori.
Con in mezzo il weekend lungo di Pasqua è arrivata mercoledì 5.
Targata il 6 mattina, ritirata il 6 sera.

Fanno la figura di quello che sono: degli incapaci.
Nell'era di Internet dove ogni cosa è connessa alla rete quando si fa un ordine si dovrebbe sapere nel giro di 24 ore tutto. Io credo che Kia Corea abbia un database centralizzato dove confluiscono tutti gli ordini a livello globale. Che una filiale nazionale come Kia Italia non sappia con certezza lo stato degli ordini effettuati dai propri concessionari è una vergogna. Questo continuo rimandare, non sapere,tergiversare è ridicolo: ci vogliono 4 mesi? Bene, ditemelo subito e deciderò se comprare o meno. Oltretutto la Niro viene proposta in soli tre allestimenti che come optional hanno solo adap quindi non sarebbe così difficile. Mi sono già quasi pentito di avere fatto l'acquisto, spero arrivi presto altrimenti mi farò dare indietro la caparra e passerò da toyota a prendere una auris.
Infatti è cosi, quando ordinai la mia, a un certo punto postai qui uno screenshot relativo al mio ordine, che riportava lo stato e la data prevista di sbarco a Livorno. Data rispettata, così come la data di consegna.
Se decidi per Auris sicuramente risparmierei parecchi soldini, ora le stanno svendendo dato che hanno presentato il nuovo modello. Prenderai però un'auto "vecchia" sebbene affidabile.

Io ho l'impressione che dipenda anche dal concessionario alcuni mi sembrano più seri di altri...

Allora, vi aggiorno; stamattina sono andato in concessionaria a Ferrara per vederla e capire se poteva andare bene per le mie esigenze. Avevano, in pronta consegna, una Style con ADAP di colore bianco. Era li, nella saletta tra il salone e l'officina, da sola, con gli occhi tristi e non ho saputo resistere, dovevo toglierla da quella brutta situazione e l'ho presa :). Provata la blu (demo) e mi sono tolto tutti i dubbi. Martedì dovrebbero consegnarmela. Ringrazio il buon aleseiotto che ha messo una buona parola con il venditore :D,
P.S. Venditore veramente bravo, paziente e preparato (come si dice potrebbe vendere frigoriferi agli eschimesi :))

Allora, vi aggiorno; stamattina sono andato in concessionaria a Ferrara per vederla e capire se poteva andare bene per le mie esigenze. Avevano, in pronta consegna, una Style con ADAP di colore bianco. Era li, nella saletta tra il salone e l'officina, da sola, con gli occhi tristi e non ho saputo resistere, dovevo toglierla da quella brutta situazione e l'ho presa :). Provata la blu (demo) e mi sono tolto tutti i dubbi. Martedì dovrebbero consegnarmela. Ringrazio il buon aleseiotto che ha messo una buona parola con il venditore :D,
P.S. Venditore veramente bravo, paziente e preparato (come si dice potrebbe vendere frigoriferi agli eschimesi :))

Evvai.. ! Grande... Avanti un altro! :D

Evvai.. ! Grande... Avanti un altro! :D
... e sono tre Niro bianche su Ferrara!

Indietro
Alto Basso