Ripeto, in 3/5 giorni la vettura può essere consegnata dalla bisarca alla concessionaria. Eventuali ritardi possono essere imputati a:
- la concessionaria non l'ha ancora richiamata (ma salvo una dimenticanza, non ce ne sarebbe motivo) o non riesce a completare un carico (ma questo non sarebbe un problema perchè di solito il trasportatore lavora anche per altri marchi/concessionarie e completa facilmente il carico)
- i trasportatori sono in sciopero (però si saprebbe a livello nazionale)
- la vettura è arrivata fisicamente in concessionaria, ma non hanno ancora sbrigato le pratiche di aggiornamento dell'arrivo (in questo caso in poche ore lo potrai sapere)
- la vettura è arrivata danneggiata e quindi tra perito/carrozzeria ecc. passeranno anche 10-15 gg.
Ce ne sarebbe ancora una, ancora più grave, ma vi assicuro capitata, che la concessionaria non sia in grado di pagare la vettura e abbia debiti con la casa madre e quindi la vettura è "bloccata" dal punto di vista amministrativo.
L'ultima, anche questa capitata e forse l'avevo già raccontato, è che la vettura sia stata sequestrata dalla polizia perchè scaricata dalla bisarca senza targa prova su suolo pubblico!
Ovviamente spero che si tratti solo di lentezza gestionale/logistica della concessionaria e ti auguro di entrare in possesso della tua Niro il prima possibile. Se passasse veramente troppo tempo cerca di farti spiegare bene il perchè e controlla ancor più attentamente la vettura quando te la consegneranno.