• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

stessa data. compagne di viaggioVacca boia ma le Portano a spinta
Anche a me. Dovrebbe essere arrivata a Livorno il 12 Gennaio...
A te hanno dato 1 previsione di arrivo? A me continuano a glissare. mi dicono ogni giorno è Buono.Mi sa di 1 risposta di chi non ha bene il controllo della situazione

Mi avevano detto quando ho ordinato che il 20 gennaio arrivava a livorno. Li ho sentiti ieri, mi hanno detto che devono chiedere il numero del telaio.. bah

a me il telaio lo hanno dato. L'ho messo su mykia e per lo meno è di una Niro! Però la macchina nn si vede
Queste le ultime info

Allegati

• Screenshot_20180118-173220.webp
    Screenshot_20180118-173220.webp
    9,7 KB · Visite: 286
a me il telaio lo hanno dato. L'ho messo su mykia e per lo meno è di una Niro! Però la macchina nn si vede
Queste le ultime info
Io sul contratto di acquisto ho un codice simile alla prima parte che hai cancellato. la seconda non sò cosa sia...
Su mykia non mia fà registrare... se non ho il numero del telaio...

la prima parte del codice è il numero di telaio. la seconda cancellata il numero d'odine. È su mykia quel numero è stato riconosciuto correttamente

Comunque è stranissimo, alcune vetture ordinate ad ottobre l'hanno già ritirata, altri ottobrini non ancora; altri con ordini eseguiti a novembre avevano la consegna prevista a gennaio, alcuni ordini di settembre con arrivo previsto a febbraio?
E' normale questa situazione?
Io ho ordinato a metà novembre e la consegna, a detta del concessionario, è prevista per metà febbraio quindi è ancora presto per me

Mi domando i concessionari tipo Ferri-auto / De Bona che nella pubblicita' danno le Niro (urban e style) in pronta consegna dove le trovano?
Forse ti danno la foto

sono molte le variabili...dipende se l'auto è già stata ordinata in precedenza e addirittura già in viaggio mentre si perfeziona il contratto...se l'auto è magari sul territorio nazionale presso un collega concessionario collegato in qualche modo col venditore.
può essere anche che in korea producano alcune versioni e in base alle richieste le abbiano in stock nei piazzali... questo anticipa i tempi che ci vorrebbero per produrla exnovo...
poi non sappiamo il venditore cosa in realtà fa una volta preso l'ordine...se è cioè sollecito o perde tempo di suo...lo stesso quando l'auto arriva al faldo...ci vogliono giorni per smaltire il carico e se il concessionario non paga l'auto questa non viene fatturata e messa sulle bisarche...le bisarche...devono essere al completo...se tal zona non ha vendite regolari può essere che ci siano dei tempi di attesa si possa fare un viaggio a pieno carico...
sono troppe le variabili...chissà quante non mi soggiungono adesso...
io posso solo dire per esperienza diretta...che dopo una proroga dai 90 giorni previsti per l'arrivo...che una volta arrivata a livorno l'ho avuta in 5 giorni considerando che ci sono dentro il sabato e la domenica...
so che su mia pressione è stata fatta una richiesta di urgenza da parte del venditore una volta in italia...non so se questa pratica sia eccezionale...sia possibile solo da parte di alcuni top concessionari o altro.
certo la concessionaria a cui mi sono rivolto vende parecchio...ed è un una zona dove credo l'approvvigionamento sia abbondante...e quindi le bisarche non penso sia difficile riempirle...e livorno milano...in mezza giornata si copre la distanza...

fatti vedere e sentire dal concessionario...sempre con cordialità...ma se capisci che ti mena per l'aia... fagli capire che lo scavalchi telefonando in kia italia...che poi di rimando lo riprende per il disturbo causato da mancata informazione di dovere del concessionario...
ma soprattutto armati di pazienza...alla fine sarà solo gioia...

cordialità

Mi domando i concessionari tipo Ferri-auto / De Bona che nella pubblicita' danno le Niro (urban e style) in pronta consegna dove le trovano?
Forse ti danno la foto

Penso che le cose stiano esattamente come scrive Gamil qua sotto: io l'ho ritirata oggi proprio da Ferri e l'avevo ordinata il 2 ottobre, ma se fossi stato più "malleabile" ne avrebbero avute anche in pronta consegna. È che non rispettavano i miei parametri composti dal quartetto Style-Red-Adas-Eco (in particolare, gli ultimi due non si trovavano di alcun colore).

Mi resta comunque un mistero come possa essere che qualcuno l'abbia ordinata un mese dopo ricevendola qualche giorno prima - lí probabilmente intervengono i fattori già elencato da Gamil quale attenzione / peso "politico" del concessionario nel sollecitare, accelerare, anticipare, ecc ecc ecc

Comunque, la guido solo da 4 ore ed è già amore (graffio a parte, per il quale mi farò riverniciare il fianchetto...)

:-)
Queste le ultime info

Tu sopra il tuo nome hai un codice Cxxxx: il mio è circa 70 numeri precedente al tuo, ed è arrivata in concessionaria lunedì. Però, lo stato (dove tu hai scritto "in spedizione") era vuoto già dalla settimana prima (infatti mi dicevano che doveva già essere arrivata e non capivano dov'era).

Tieni duro, ne vale la pena! :-)

Guarda io sono stato probabilmente chi la ha attesa di più... Ordinata fine luglio, arrivata in concessionaria venerdì 5 gennaio sera, Ritirata martedì 16 gennaio sera..
Doveva arrivarmi da Co tratto x fine ottobre, ma a x quella data niente, anzi realmente è stata fabbricato 8 novembre con poi arrivo previsto in Italia il 26 dicembre.. Ho visto che nel manuale di istruzioni c'era la carta di controllo vettura a livorno del 29 dicembre con tutti i controlli fatti..

Ho appena sentito il venditore (che ha partita iva) e mi ha detto: se non arriva la prossima settimana faccio una rivoluzione!
Mi ha spiegato che la concessionaria ne sta aspettando 7 di cui 4 vendute da lui.. Quindi è un ritardo sul trasporto nn se la sono persa. E mi ha detto che a lui lo pagano solo quando l'uto viene fratturata quindi se non arrivano a lui salta la pagnotta. Speriamo

Sono sconcertato. Ne il concessionario ne Kia Italia sa dirmi dove si trovi in questo momento la vettura e darmi alcuna previsione. Boh mi sembra veramente tutto molto approssimativo

Indietro
Alto Basso