• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Per chi dovrebbe ricevere la Niro a Dicembre, sto seguendo il traffico in mare, e ci sono due navi papabili:
Mornirng Calypso, ha attraccato stanotte a Suez,
e Morning Clara, un giorno di distanza dalla prima, attracca stanotte a Suez.
Vediamo se una delle due si mette a porto di destinazione Livorno :cool:

Salve io il 10 ottobre ho ordinato la mia nuova Niro, ieri il concessionario mi ha detto che è in navigazione e dovrebbe arrivare a Livorno il 4 gennaio prossimo con consegna entro il mese di gennaio.
Per chi come me non vede l'ora che arrivi la nuova macchina ho trovato il modo di vedere dove si trova adesso la nave cargo.
http://www.marinetraffic.com/en/ais...71140000/imo:9574054/vessel:MORNING_CHRISTINA
Se non ho sbagliato nave questa dovrebbe portarci le nostre nuove macchine.
Fatemi sapere se vi è piaciuta questa ricerca.
Ciao a presto.
Ciao Dommi, a me interessa moltissimo avere maggiori informazioni. Ma andiamo con calma....ho ordinato la mia Niro Energy il 19 Ottobre 2017.....Come fai a sapere che la nave cargo è la Morning Christina?

Ciao Dommi, a me interessa moltissimo avere maggiori informazioni. Ma andiamo con calma....ho ordinato la mia Niro Energy il 19 Ottobre 2017.....Come fai a sapere che la nave cargo è la Morning Christina?
@Emy72 che data ti hanno dato come arrivo in Italia della tua Niro?
Io non sono a conoscenza del nome della nave, posso solo fare stime in base alla percorrenza che ti indica il sito marinetraffic.com. O myshiptracking.com, ma quest'ultimolo aggiornano veramente quando vogliono :eek:

Ciao il mio Concessionario di San Giovanni teatino in provincia di Chieti ha stimato 2/3 mesi. Stipula il 19 Ottobre previsione per Gennaio Febbraio. Il problema è che il 31 Dicembre devo consegnare l'usato per non pagare il bollo:confused: quindi vado a piedi

Emy72, ma la tua auto va in demolizione????? Fosse così e se la scadenza del bollo è 31.12 hanno tempo fino a fine gennaio x prenderla in carico senza pagare il bollo.....

Ciao il mio Concessionario di San Giovanni teatino in provincia di Chieti ha stimato 2/3 mesi. Stipula il 19 Ottobre previsione per Gennaio Febbraio. Il problema è che il 31 Dicembre devo consegnare l'usato per non pagare il bollo:confused: quindi vado a piedi
Forse è presto per trovare la nave...ci mette circa 24 giorni, quindi puoi far qualcosa da fine gennaio in poi...

Tieni presente che i concessionari si tengono sempre molto larghi sulle date "stimate". Giustamente... perchè sanno che devono contrastare la "scimmia" dell'acquirente e che ci possono essere imprevisti.
Secondo me tra fine ed inizio anno ci comunicherai l'arrivo della tua nuova auto.

Tieni presente che i concessionari si tengono sempre molto larghi sulle date "stimate". Giustamente... perchè sanno che devono contrastare la "scimmia" dell'acquirente e che ci possono essere imprevisti.
Secondo me tra fine ed inizio anno ci comunicherai l'arrivo della tua nuova auto.
Io ho fatto così anche con i parenti nel dirgli la data presunta di parto della moglie...tre settimane in più così non rompevano :D

Non sempre è così :(.
Io ordinata fine luglio, data prevista entro fine ottobre... Ancora non sono certo se è in nave.. Anche ieri il programma del concessionario dava data prevista di arrivo a livorno 15 dicembre

Non sempre è così :(.
Io ordinata fine luglio, data prevista entro fine ottobre... Ancora non sono certo se è in nave.. Anche ieri il programma del concessionario dava data prevista di arrivo a livorno 15 dicembre
Beh, ovvio che non è una regola, ma una consuetudine, che come tale potrebbe non verificarsi.
Però se facciamo un sondaggio, sono sicuro che la maggiorparte di noi l'ha ricevuta almeno qualche giorno prima della data di consegna stimata.
Poi ovviamente ci sono casi particolari che hanno ritardato di molto la consegna, ma si tratta di imprevisti o errori umani, sui quali non c'è previsione che tenga.

Beh, ovvio che non è una regola, ma una consuetudine, che come tale potrebbe non verificarsi.
Però se facciamo un sondaggio, sono sicuro che la maggiorparte di noi l'ha ricevuta almeno qualche giorno prima della data di consegna stimata.
Poi ovviamente ci sono casi particolari che hanno ritardato di molto la consegna, ma si tratta di imprevisti o errori umani, sui quali non c'è previsione che tenga.
Speriamo tu sia buon profeta ;)

Emy72, ma la tua auto va in demolizione????? Fosse così e se la scadenza del bollo è 31.12 hanno tempo fino a fine gennaio x prenderla in carico senza pagare il bollo.....
no, devi avere la perdita di possesso datata entro il 31 dicembre.

Quando mi passa

Allegati

• 20171128_150236.webp
    20171128_150236.webp
    9,9 KB · Visite: 302
Indietro
Alto Basso