• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pedale frizione - Problemi

Ciao Piero, anche io ho una Kia Rio del 2019 e da da qualche mese a questa parte, in particolare da quando è iniziata la stagione estiva si è presentato il problema dell'indurimento del pedale frizione. Problema marcato in particolare nelle lunghe percorrenze o a seguito di una salita particolarmente dura. Ho chiesto un controllo in un officina autorizzata e non hanno riscontrato nulla di strano... sei riuscito a risolvere e scoprire da cosa fosse causato il problema? Grazie
Idem io. Stessa auto e stesso anno. Mi si è bloccato a metà il pedale in montagna e si è staccata la pompa dal pedale. L auto ha 58000 km, frizione cambiata a 25.000
In Kia mi sostituiscono la pompa della frizione,In garanzia, qualcuno di voi ha risolto Cambiando la pompa?
 
La cosa capita pure a me, solo che mi si è rotto il cilindretto della pompa dopo che ho provato a spingere mentre era dura, quindi sto cercando la soluzione la mia è una rio 1.2 evo dello stesso anno. Si è capito come risolvere? Ho sentito parlare di sostituire la pompa, cambiare i respigidischi, e vari altri metodi ma c'è una soluzione a riguardo
 
Si Sorry ho scritto male
No problem Alessandro. Ma, secondo me, lo spingidisco non ha nulla a che vedere con il tuo problema. La questione dovrebbe riguardare, al massimo, la meccanica del pedale frizione ed entrambi i cilindri del relativo circuito idraulico.
 
Indietro
Alto Basso