• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pastiglie e dischi freni - Sostituzione

Una ladrata!!!! per solo questo .... o anche il tagliando hai fatto per 510 euro? prendendo Brembo non si arriva a 200 euro e cambiarli col ponte ci vuole un'ora non più... ................
ma col cavolo a me mi vedono con la Proceed GT... se su una rio sono questi i prezzi... vale il rischio anche perdere la garanzia dopo tre/quattro anni, guarda....
Solo freni, per il semplice fatto che ho avuto problemi con le brembo ecco il motivo , poi l ho ricambiate stesso problema e quindi poi ho rifatto tutto in Kia e ho fatto la scelta migliore , pazienza se mi è costato una fucilata ma alla fine ne valsa la pena
 
ah ecco... ho detto Brembo per dirte, perchè ultime mie auto ho avuto ottimi risultati montando (sempre in accoppiata!) pastiglie/dischi Brembo della serie Xtra (non le "normali"... ) ma ce ne sono tante a prezzi umani anche migliori... però certo con KIA vai sul sicuro
Piccolo OT : se posso, ti chiederei in cosa "hai avuto problemi" con Brembo, in modo da non commettere lo stesso errore... :);)
 
Buongiorno io 2 anni fa su kia rio del 2013
Dischi e pastiglie anteriori
Mentre posteriori solo pastiglie 230 euro dal mio meccanico di fiducia senza farsi troppe paranoie sulle marche Brembo oppure trw..
Sinceramente roba che vada bene per i miei onesti 85 cavalli 1200
 
? bene...
dicevo perchè io precedente auto gruppo VW 1.6TDI mi chiesero un'eresia per ricambi originali (145.000 km e in frenata da alta velocità era fin quasi dall'inizio che vibrava almeno un pochino...) e cambiari tutto da me con dischi ant. Brembo Xtras (forati) e pastiglie ant+post, facendo il lavoro tutto sicuramente meglio che in concessionaria (pulitura mozzi, apposizione di grasso al rame, ecc.. ) , meno di 200 euro (185/190) e tutto un'altro andare... nessuna vibrazione, frenata più pronta, ecc... in VW più del doppio (pur considerando un'ora di manodopera a 60 euro/ora... ce ne vuole.... )
 
Domanda secca ... Auto piuttosto normale... dischi baffati 237 euro vs dischi normali verniciati 135 euro. Cosa prendere?
Post automatically merged:

Una precisazione...ne faccio di Trentino abbastanza...anche di altre montagne, ovviamente parliamo del avantreno. La vettura ha sui 80.000. Un'ultima domanda, a quanto avete sostituito i dischi e/o solo le pastiglie retrotreno? Non importa la vettura e l'anno. Grazie a chi risponde.
 
Ultima modifica:
Retrotreno pastiglie a 130mila mentre i dischi ancora originali
 
Grazie @Steo , nemmeno io non credo di avere bisogno dietro ma devo guardare con attenzione... davanti si che è stato un casino dopo il lavoro della Clerici... Fatto il lavoro in Kia o dal tuo meccanico?
 
Qualche prezzi?
Post automatically merged:

Ero indeciso su Zimmerman brakes, Brembo e Ate. Questa volta, dopo un giro nei siti tedeschi, ho deciso... dischi e pastiglie della Ate. Con le pastiglie Ate ceramic. Pastiglie avanti e dietro più dischi anteriori 193 euro.
 
Ultima modifica:
Dischi e pastiglie anteriori più pastiglie posteriori a 130mila ho speso 230 ma roba non di marca come interessa a te..
Post automatically merged:

Marca japanparts
Post automatically merged:

Ora ne ho 155000 vanno benone e non fischiano
 
Indietro
Alto Basso