Non è che ti si stacchi, comunque essendo elemento "stressato" perchè incollato, è normale che la crepa aumenti... a me è capitato molti anni fa sulla mia auto, così, dal nulla, partendo da laterale.. nessun segno, a mio ricordo nessun "colpo" di sassolini o altro.... il carrozziere di allora, uno con molti anni alle spalle di esperienza, mi dicche che in gergo lo chiamavano "cancro del vetro" quando non sapevano cosa fosse..... ovvero che forse un difetto nella creazione del vetro, che è temperato, possa aver poi portato dopo anni al cedimento, senza che si potesse vedere a occhio nudo nulla in precedenza.
preso vetro e fatto installare... non avevo polizza cristalli.
Molti anni dopo, esattamente un mese prima di ritirare la mia attuale Proceed, sulla mia Seat leon che ho avuto, è comparsa una crepa mentre era ferma in posteggio... qui però mi ero accordo di un "colpo" sul bordo dato da un sasso non grande, piccolo, ma che evidentemente ha avuto un forte impatto, e che al momento non si vedeva nulla, poi invece lasciata auto al sole (era metà giugno) poi la sera con il raffreddarsi, , ha portato a una crepa di trenta centimetri! Avevo fatto la clausola cristalli dopo la prima volta, e preso appuntamento con azienda convenzionata con l'ass.ne sono venuti con furgone, hanno sostituito il vetro sul posto, l'ho lasciata "riposare" due ore, (intervento 1 ora e mezza) ho evitato strade sterrate e buche per un giorno... costo zero! (meno male, visto dovevo dare indietro l'auto di lì a un mese... ) Il vetro aveva sensori crepuscolare, pioggia, oltre che specchietto incollato, ma... lavoro perfetto. Adesso ho la kasko ma comunque anche in seguito almeno i cristalli e gli eventi atmosferici li metterò sempre...