• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza crepato

BigLombo

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2021
Messaggi
136
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti, una mattina di punto in bianco prendo la macchina dal garage e mi trovo una crepa sul parabrezza enorme...senza avere preso nulla...non ci sono segni di sassi o altro. Solo questa bella crepa....che ne pensate?

parte proprio dalla base inferiore e risale fino quasi a metà

20230319_094332.jpg
 
Potrebbe essere un difetto del vetro. Se no mi sbaglio è composto da più strati uno sopra l'altro. Se non hai preso un sassolino è l'unica spiegazione. Comunque l'assicurazione dovrebbe rimborsare tutto il lavoro.
 
Spero tu abbia la polizza cristalli.
 
Potrebbe dipendere da una torsione anomala del telaio dovuta a buche o avvallamenti, nel 2014 ho visto una cee'd con una crepa simile alla tua, gli hanno cambiato il parabrezza in garanzia, però l'auto era nuova e con pochissimi km.
Al posto tuo, ci proverei in assistenza a chiedere se te lo cambiano, al massimo ti dicono di no.
 
Caspita ! Ma come è possibile.
 
Ma infatti proverò a chiedere sostituzione in garanzia per difetto. Non c'è nessun segno di impatto o scheggiatura che possa giustificare tutto ciò...al massimo attivo la polizza cristalli anche se mi rode parecchio anche solo dovere pagare anche solo 50 euro per quello che secondo me è un palese difetto del vetro...
 
Ma davvero c'è qualcuno che pensa seriamente che la mia passerà in garanzia un vetro crepato?
 
Ma davvero c'è qualcuno che pensa seriamente che la mia passerà in garanzia un vetro crepato?
Io no, in special modo perché l'auto non è nuovissima.
Ma tentar non nuoce!!
Certo che è una crepa importante e se, dopo un attenta analisi, non c'è un punto di scheggiatura di partenza, fa proprio pensare che il difetto sia di base, poi, pian piano, buche e quant'altro...è partita!!!
 
Perché no? I vetri sono soggetti a queste problematiche, a me è capitato due volte con i cristalli di box doccia, per due volte mi hanno sostituito il vetro senza problemi,ci sono difetti di produzione noti come cancro del vetro
 
Perché no? I vetri sono soggetti a queste problematiche, a me è capitato due volte con i cristalli di box doccia, per due volte mi hanno sostituito il vetro senza problemi,ci sono difetti di produzione noti come cancro del vetro
Still , qui parliamo di una casa automobilistica... Questi prima di cambiarti qualcosa...fai prima morire.
 
A me è capitato con una lente degli occhiali... mentre li indossavo si sono improvvisamente crepati così, da soli...
Faccio l'avvocato del diavolo: sbalzo di temperatura?
 
Indietro
Alto Basso