• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Orologio si resetta allo spegnimento dell'auto

la batteria non è più in ottime condizioni, ti conviene fare un controllo dall'elettrauto e potrebbe essere anche il motivo dei problemi all'infotainment.
Eh si! Bhè c'è lo start&stop funzionante, tettuccio elettrico, schermo, etc. etc. non c'è il carplay ma siamo li ad ausili, forse qualcosa in più, è la qualità che cambia ci sta poco da fare.. Comunque sabato ho il controllo delle batteria, vediamo se è quella la causa...

batteria al 99%. Riesce ad avviare la macchina al primo colpo ma non vuol dire, perchè i sistemi elettronici/centraline degli accessori vogliono anche molta stabilità di tensione e se per un attimo (tipico l'avvio) scende sotto i 12-11,8 V, le centraline si resettano (specie dell'infotainment) e se non funziona lo start e stop... a me successo con altra macchina renault clio da oltre un anno aveva problema a s&s e l'auto pur fuori anche sottozero si avviava sempre al primo colpo... batteria cambiata e tutto ok. Consiglio mettere batteria pur stesse dimensioni ma qualitativamente performante (a spanne si vede dalla potenza allo spunto in A)

Avevo letto anche che poteva essere la batteria tampone, quelle a bottone per intenderci che sono presenti anche sulle schede madri dei PC. E visto il problema ho pensato fosse verosimile, ma non ho avuto conferme che ci sia sul nostro infotainment. Se come credo è collegato tutto direttamente alla batteria principale è sempre più sicuro che sia lei il problema. Sabato ho appuntamento con un centro specializzato sulle batterie faranno prima un diagnosi, poi mi hanno già detto che per sostituirla tutto compreso ci vorranno 160€ per una da 70ah

Indietro
Alto Basso