• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo iscritto, vecchio possessore KIA, futuro incerto!

ciao pubs
la ricordo io la suzuki swift gti 1300 16v twin cam con ben 101 cavalli!!! ehehehe
mi piace molto anche la niro come macchina ma troppo costosa per me in questo momento
come motore sai dirmi nulla sulla nuova ceed 1.4 gpl perche non ho trovato nulla su internet tutti fanno recensioni positive e approssimative ma nessuno va mai un po più a fondo di altre marche sul motore trovi molte piu info ma kia e hyundai è tutto avvolto nel mistero

Ciao MK ceed
LA mia Cee'd del 2007 aveva il 1.4 109cv che è stato sostituito l'anno dopo dalla versione depotenziata per un discorso di emissioni.
LA ho convertita a metano e ho montato oliatore tipo flashlube per lubrificare e prevenire usura della sede delle valvole.
Purtroppo non è stato regolato correttamente (in pratica non oliava) e a 41.000km si è bloccata una valvola per usura della sede.
Poi ho dovuto fare il controllo ogni 40-50.000km per essere sicuro dell'usura (bella spesa). Alla fine l'ultimo controllo avrei dovuto farlo a 160.000km ma sapevo già che non c'era più modo di fare regolazioni sulle valvole e quindi avrei dovuto rifare la testa.
Ho preferito cambiare l'auto.
LA sede delle valvole è delicata. Però chi ha preso la Cee'd 1.6 del 2007 e ha messo metano non ha avuto problemi.
Probabilmente la sede delle valvole era leggermente diversa o più probabilmente il motore era meno spinto (a parità di cilindrata).
Il gpl grava meno sull'usura delle valvole rispetto al metano.
Questo è la mia esperienza.

P.S.
Confermo che tutte le ibride sono care, tranne le mildhibryd ( i primi sono stati quelli della suzuki che fanno motori benzina superisparmiosi).
Io la Niro la ho presa con l'iva agevolata al 4% per figlio disabile altrimenti non avrei mai potuto prenderla; e poi ho girato diverse concessionari fino a quando non ho trovato quella che mi faceva meglio e mi sembrava più seria.

Ciao
Pubs1999

grazie per la tua risposta esauriente ora posso solo aspettare lunedì e sperare che arrivino queste benedette targhe.
la mia piccola è arrivata mercoledì pomeriggio sono passato alla sera dopo il lavoro a vederla e fare un paio di foto al volo
e giuro che anche se sono passati solo 4 giorni mi sembra di averla vista eoni fa, sapere che è li ferma che ti aspetta ma non la puoi prendere perché mancano le targhe è davvero lacerante gli ultimi giorni sono i più brutti

Indietro
Alto Basso