• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Nuova Niro MY25 Full Hybrid depotenziata

@Seawind : esattamente questo è il discorso. Persone che comprano auto con una superficialità sorprendente, eppure per me la spesa per l'auto è sempre stata la seconda in ordine di importanza dopo gli immobili. Ma ormai si compra così, senza approfondire, anche perché con qualche millino di acconto, 36 " comode " rate ed una maxirata finale che praticamente è il prezzo totale dell'auto puoi realizzare il sogno. E poi ti accorgi che quello che hai comprato in realtà non è quello che credevi...
Non credo proprio che Porsche Ferrari Bugatti e compagnia varia abbiano queste formule di finanziamento per poter vendere i loro prodotti.

Daccordo su tutto il resto.

Presumo che Seawind abbia descritto proprio un caso particolare , chi compra un certo tipo di prodotto, parlo proprio di prodotto e non di auto, lo fa perché conscio di cosa acquista prevedendo a priori i costi di gestione : credo che tra bollo superbollo e assicurazioni ne vadano via ben piú della benzina che serve per farla viaggiare.
Post automatically merged:

Stiamo attenti a non generalizzare. Chi acquista queste supercar di certo non ha problemi economici e di sicuro non viene a scrivere qui sui nostri forum.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono d'accordo con Still bisogna bene informarsi prima di acquistare un'auto per poi non pentirsi dell'acquisto perché poi quando la dai dentro si perde sempre .Voglio dire quando acuistai la mia Sportage Gt line sapevo i suoi consumi perché mi sono documentato prima di acquistarla ma essendo che mi è sempre piaciuta come vettura che come motorizzazione mi sono detto non mi interessa faccio pochi km que la guido soddisfatto e bella Sportiva ed elegante e questo mi basta , poi i consumi sono quello che sono amen lo sapevo non mi sono mai lamentato qui sul forum anzi lo sempre alogiata come vettura e lo sapete mi ripaga ogni qualvolta che la guido e questo mi basta , fino ad adesso mi trovo benissimo sono veramente contento credetemi.
 
Bisogna essere consci che l'acquisto di un auto è già una perdita nel momento in cui firmi il contratto, quando la porti fuori dal concessionario hai già perso tutto l'equivalente dell'IVA, e poi nella gestione sono solo spese.

Quindi scegliere bene è importante.
 
Quando ho deciso di sostituire la mia del 2018 con una nuova ho preso una in pronta consegna proprio per evitare di avere sotto il cofano in nuovo motore depotenziato.
Ora dopo circa 800 km sto apprezzando alcune delle novità che ci sono sulla Niro attuale, che ritengo più silenziosa quando il termico è acceso, mi piacciono gli adas e la seduta/schienale dei sedile con parte centrale in tessuto anziché tutto pelle vegana.
Non ho percorso abbastanza chilometri per un vero raffronto nei consumi, però ieri sera ho fatto il classico rientro dalla montagna, Limone Piemonte/Torino, 117 km, con dislivello complessivo di circa 750m, con la versione precedente percorso una trentina di volte, metà statale, fino a Fossano, e poi autostrada a 110 km/h, di più non si poteva per via dell'intenso traffico, arrivato a casa il computer di viaggio segnava circa 33 km/l, mai visti prima.
 
Dato il mio interesse all'acquisto di questo auto, dite che farei meglio cercare di prendere una km 0 My 24? Si trovano? Grazie
 
Turbo Diesel finchè sarà possibile!
 
Il sindaco di Milano ha fermato i diesel euro 5. Avevo un 5008 150 CV veri che andava una meraviglia. Rottamata con il magone.

Oggi ho la Niro HEV. Sto imparando ad usarla e francamente mi sto trovando molto bene. Forse le mancano qualche cm^3 di bagagliaio (ma la 5008 era un transatlantico e il confronto non ha senso); forse le manca qualche cv in più. L'altro giorno, in Val di Sole direzione Tonale, ho voluto sorpassare una Kuga che tagliava tutte le curve e non volendo essere coinvolto in un frontale "passivo", ho tentato. Eh niente, lo stronzo ha accelerato e ho dovuto desistere, per la mia sicurezza, perché il rettilineo non era sufficiente. L'ho poi passato sfruttando la scia e avvicinandomi di più. Con il 5008 l'avrei passato con più tranquillità, ma tant'è.
Concordo con Still: ero consapevole che la Niro sarebbe stato più "seduta", ma principalmente giro in città e statali dove la Niro è di casa e consuma davvero poco. (anche salendo a Peio, da Milano, ho consumato una tacca di benzina; con il 5008? 1/2 serbatoio).
L'acquisto di un'auto dev'essere consapevole, altrimenti si buttano un sacco di soldi e si rimane insoddisfatti.
Con la mia esperienza maturata fino ad oggi con la Niro, se dovessi acquistare la versione a 93CV, mi orienterei su altri modelli. Anche se a Peio ci vado 4 o 5 volte l'anno, mi piace guidare e un sorpasso in sicurezza "pretendo" di poterlo fare. Fine del pippone 😁
 
Gran bella vettura la 5008 lo vista in concessonaria ultimamente e tanta roba ! Mi è piaciuta propio per la sua eleganza e sportività oltre alla sua spaziosità, dopo la mia Sportage la vedo come possibile acquisto futuro . La niro è una bella vettura non capisco per il quale non abbiano aumentato i cavalli propio per non avere problemi in caso di sorpassi , credo che una vettura debba essere sempre pronta ad ogni eventualita altrimenti si rischia di farsi veramente male.
 
I cavalli devono diminuire per stare dentro ai limiti di omologazione ,non c'è alternativa
 
Ma se una persona prende una km0 quindi pre-depotenziamento, riesce a trovarla o vanno a modificare il software anche sullo stock esistente?
 
Ma se una persona prende una km0 quindi pre-depotenziamento, riesce a trovarla o vanno a modificare il software anche sullo stock esistente?
Se la trovi la potenza è quella della precedente, come la classe euro, comunque ti basta verificare sul libretto, che le km0, essendo già immatricolate, devono avere.
 
Ma se una persona prende una km0 quindi pre-depotenziamento, riesce a trovarla o vanno a modificare il software anche sullo stock esistente?
Le normative si applicano solo per le auto di nuova costruzione, una km zero è già immatricolata, ma anche se fosse un'auto in stock in concessionaria ancora da targare non cambierebbe niente. Le Niro già costruite resteranno come sono
 
Indietro
Alto Basso