• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Nuova Niro MY25 Full Hybrid depotenziata

La mia è del 2018, secondo me erano fatte bene. Adesso bisogna aspettare a vedere cosa succede, quasi sicuramente la prossima sarà una elettrica pura. I motori termici con tutti questi limiti per inquinare poco saranno in estinzione, possono solo sopravvivere le citycar che non hanno bisogno di tanti CV e le supercar, la dove ci sono i soldi...
 
105 CV con quel peso in autostrada? E se c'è pendenza? Non si muove più ... Pensa te Still, che per salire a Pitoi , vicino a Baselga di Piné in Trentino dove io faccio le ferie con la 207 non riuscivo mettere la terza per la pendenza. Con la Ceed la faccio anche in quinta.
Oppure salire al Passo Giau (Dolomiti) in quattro persone più 160kg di batterie (scariche), la mia X non andava oltre la seconda marcia e il motore girava a 4500 giri ?
 
Parlavo dei 120 CV aspirati del motore della 207
Post automatically merged:

Praticamente inesistenti. Sembravano asini. La differenza col motore K della Ceed è enorme. E qui non c'è solo il fatto del turbo. Ma la sua elasticità. Sempre pronto, eroga molto velocemente i CV in dotazione.
 

Miti106

La Xceed PHEV che ho io ha il termico da 105 cv + 43 kwh elettrico, uguale alla Niro
 
105 CV con quel peso in autostrada? E se c'è pendenza? Non si muove più ... Pensa te Still, che per salire a Pitoi , vicino a Baselga di Piné in Trentino dove io faccio le ferie con la 207 non riuscivo mettere la terza per la pendenza. Con la Ceed la faccio anche in quinta.
Guarda, sinceramente non so manco dove sia Pitoi, ognuno ha le sue esigenze. A me di fare i percorsi che dite voi con la Niro mi sarà capitato 2 volte in 6 anni, perciò va benissimo così
 
Vieni dalle mie parti e ci andiamo a fare un giro ?
 
Ho visto che da qualche giorno nel sito KIA sono configurabili le nuove versioni my25 della NIRO nelle varie motorizzazioni.
In pratica, da quel che vedo, hanno reso conforme l'auto al nuovo Euro 6e(A) visto che dal prossimo settembre 2024 sarà possibile immatricolare solamente auto nuove che rispettino tale specifica. Stessa situazione per la cugina Hyundai Kona.
Purtroppo mi sembra che l'unica cosa cambiata sia la potenza del motore termico che è passata dai 105 CV a 93 CV. La potenza combinata termico + elettrico è quindi passata da 141 CV a 129. Il motore termico non brillava già come prestazioni ( vedi problemi in salita con batteria scarica).. questo 10% in meno non sarà certo un bel biglietto da visita per la nuova my25. Probabilmente hanno solamente cambiato il software abbassando la potenza del termico per poter rientrare nei limiti più restrittivi dell' Euro 6e rispetto sll'Euro 6d. Ovviamente il prezzo è rimasto invariato. A questo punto prima di un acquisto ci penserei bene se non accompagnato da un adeguato sconto.
Con 105cv e già si sente la mancanza di cavalli (almeno per me). Figuriamoci 93.... Per me è da passare, se hanno lasciato il motore elettrico, la capienza e la logica di funzionamento invariati.....
 
Di sicuro 93 CV non sono sufficienti per un'auto così grossa
 
Guarda, sinceramente non so manco dove sia Pitoi, ognuno ha le sue esigenze. A me di fare i percorsi che dite voi con la Niro mi sarà capitato 2 volte in 6 anni, perciò va benissimo così
Non ho mai capito perché sempre in questo forum la prendete sul personale. Nessuno non critica la vettura di nessuno qui. Ogniuno abbiamo le nostre esigenze e cerchiamo di fare l'acquisto più sensato in base a queste. Se abiti in montagna ti serve un'auto diversa della pianura, se abiti in città ti serve un'auto diversa rispetto a quello che vive in un paesino sperduto. A qualcuno serve una citycar a qualcuno piacciono le vetture veloci. Qualcuno entra nella concessionaria e si innamora in tre secondi della sua futura vettura, un'altro cerca di fare un regalo alla persona che ama perché sa che gusti quella persona ha... sempre questa cosa di sentirsi sotto esame o sotto critica in ogni momento. Non ho mai criticato nessuno nella sua scelta di auto perché sono i esclusivamente fatti suoi ... un mio collega ha preso la 5008 col propulsore 1,2 puretech, se ha lui piace perché andare romperle i marroni che ha una vettura pesante con un frullino come motore che fino un anno fa era pieno di problemi ? Sono i fatti suoi. Quando ho acquistato la ceed la pro e la x non c'erano, magari oggi avevo un'altra vettura... o magari no ... perché a me piace la Ceed... È una questione di pianeti, di voglia di cambiare, di magari un po' di coraggio perché sborsi un bel po' di soldini, è una questione di tante cose in quel preciso momento quando una persona normalissima acquista la sua vettura. Magari quando hai soldi a palate tutta questo ragionamento non c'entra un fico secco, magari tutto si riduce all'ennesima vettura che prende il posto dell'ultima nelle preferenze per qualche settimana o mese al massimo. Ogniuna delle persone che ho visto nei raduni penso che ha un rapporto molto personale con la sua vettura perché quella veicolo è stata una sua scelta. E non credo che esiste nel mondo qualcuno che può criticarla per nessun motivo.
Post automatically merged:

In più Pitoi è il mio quartiere generale perché la c'è l'albergo, e tra l'altro uno bellissimo. Di la hai tante direzioni dove andare , val di Sole, val di Cembra, Vai di Non e Valsugana... per dire quello che mi viene in mente per prima...
 
Ultima modifica:
Io no sto criticando nessuno, parlo solo di auto. Inutile secondo me comprare un mezzo non adatto alle proprie esigenze e poi esserne insoddisfatti, come ho già detto abbiamo la fortuna di avere tutti accesso a internet, usiamola per informarsi prima di spendere soldi inutilmente. Per il resto, ci si può lamentare quanto si vuole
 
Ho provato a vedere il sito Kia.... Ma non si capisce niente.... La niro PHEV non si riesce a configurare....

PS. Ho notato che la xceed plugin è uscita da catalogo.
 
Assolutamente vero, @still . Saper scegliere la tua futura auto dalla miriade di vetture nei listini in questo momento non è facile. Io credo che con l'elettricità generalizzata tutto diventerà molto più facile.
 
perdonate l'O.T., durante un viaggio di lavoro di qualche anno fa, un mio ex collega si lamentava di quanti soldi predeva nel rivendere una Porsche Cayenne 5000 turbo benza... Gli chiesi "perchè la vendi, è quasi nuova", la risposta fu "perchè consuma troppo".
Ora si uno compra un'auto così e poi si hanno problemi di consumo, capirete quali criteri di valutazione hanno certe persone...
 
perdonate l'O.T., durante un viaggio di lavoro di qualche anno fa, un mio ex collega si lamentava di quanti soldi predeva nel rivendere una Porsche Cayenne 5000 turbo benza... Gli chiesi "perchè la vendi, è quasi nuova", la risposta fu "perchè consuma troppo".
Ora si uno compra un'auto così e poi si hanno problemi di consumo, capirete quali criteri di valutazione hanno certe persone...
Un classico!!
So di diversi casi, se le prendono per fare un po' i fighi, poi si rendono conto che non ci stanno dentro e le rivendono. Poi si lamentano di quanto ci perdono!!!?‍♀️
 
@Seawind : esattamente questo è il discorso. Persone che comprano auto con una superficialità sorprendente, eppure per me la spesa per l'auto è sempre stata la seconda in ordine di importanza dopo gli immobili. Ma ormai si compra così, senza approfondire, anche perché con qualche millino di acconto, 36 " comode " rate ed una maxirata finale che praticamente è il prezzo totale dell'auto puoi realizzare il sogno. E poi ti accorgi che quello che hai comprato in realtà non è quello che credevi...
 
Indietro
Alto Basso