A due mesi dalla consegna, e circa 2.000 Km fatti, mi fa piacere esprimere un commento.
La cosa che più mi entusiasma è l'head-up display. E' favoloso vedere davanti a te le informazioni basilari di guida, soprattutto la segnalazione dell'occupazione dell'angolo cieco che, se di notte è ben visibile sugli specchietti, con la luce solare lì non si nota, mentre l'indicazione alla base del parabrezza indica con cerchi rossi ben visibili, il sopraggiungere di altri veicoli da dietro. Inoltre indica la velocità impostata e quella effettiva, le indicazioni del navigatore, della radio. Ormai diventato indispensabile!
Altro must, in questi caldi giorni, la ventilazione dei sedili: arrivi con la schiena fresca, senza ombre di sudore.
Un po' meno la praticità del pannello clima/radio: durante la marcia il centrare i piccoli tasti a sfioramento comporta il distogliere lo sguardo dalla strada.
Bene il navigatore, anche se bisogna farci pratica.
Però c'è la marcia automatica: utilissima in autostrada e favolosa quando c'è coda. Si arresta e riparte da sola, mantenendo la corretta distanza (anche se quando frena ti lascia sempre un po' di apprensione....)
Buoni i consumi (22 Km/litro in percorso misto/autostrada).
Mi è capitato di far guidare mia figlia ed io mi sono seduto dietro: i sedili mi ricordano tanto la business-class degli aerei: tanto spazio per le gambe, possibilità di inclinare lo schienale. Però: costava proprio così tanto mettere la ventilazione anche sui sedili posteriori? (c'è "solo" il riscaldamento). ??
Conclusione: passata l'inc....ra dell'attesa mi trovo soddisfatto di questa vettura, e do un consiglio. Vedete di non rinunciare al premium pack.
Buona estate a tutti.?
?