• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Ma no, io non vorrei recedere dal contratto, e posso anche aspettare; è il fatto di non sapere nulla di certo che mi fa arrabbiare, oltre al dover aspettare tutti questi mesi. Boh, staremo a vedere…
Ti capisco perché sono nelle tue stesse condizioni.
 
Ti capisco perché sono nelle tue stesse condizioni.
Infatti, almeno dichiarassero un orizzonte temporale massimo oltre il quale non si va in maniera più assoluta; così uno si mette l'anima in pace e non sta lì a farsi mille domande o avere aspettative.
 
Ma no, io non vorrei recedere dal contratto, e posso anche aspettare; è il fatto di non sapere nulla di certo che mi fa arrabbiare, oltre al dover aspettare tutti questi mesi. Boh, staremo a vedetieni duro, vedrai che arriva e non ci rimetti nulla.

Infatti, almeno dichiarassero un orizzonte temporale massimo oltre il quale non si va in maniera più assoluta; così uno si mette l'anima in pace e non sta lì a farsi mille domande o avere aspettative.
Purtroppo, da quello che ho capito, non hanno idea di cosa succeda in fabbrica e per questo non possono dare date di produzione. Unica corsia preferenziale sono i 180 giorni per godere della rottamazione, perché o arriva o perdono una vendita e Kia Italia lo sa bene,...a patto che non sia un modello superaccessoriato diesel come nel.caso
di Sportage, questi fanno proprio fatica ad assemblarli.
 
Purtroppo, da quello che ho capito, non hanno idea di cosa succeda in fabbrica e per questo non possono dare date di produzione. Unica corsia preferenziale sono i 180 giorni per godere della rottamazione, perché o arriva o perdono una vendita e Kia Italia lo sa bene,...a patto che non sia un modello superaccessoriato diesel come nel.caso
di Sportage, questi fanno proprio fatica ad assemblarli.
Io ho letto che, oltre alla crisi dei microchip e dei semiconduttori, ci sono gli ordini accumulati nei periodi di blocco causa pandemia e, come se non bastasse, mancano pure gli autisti per le bisarche. Il top della sfiga…
 
Io ho letto che, oltre alla crisi dei microchip e dei semiconduttori, ci sono gli ordini accumulati nei periodi di blocco causa pandemia e, come se non bastasse, mancano pure gli autisti per le bisarche. Il top della sfiga…
Bisarche ed autisti sono l'ultimo dei problemi, se l'auto arriva a Livorno e il concessionario ne deve ritirare parecchie organizza lui la presa e non si affida alle bisarche del brand.....o perlomeno così fanno quasi tutti.
 
Io ho letto che, oltre alla crisi dei microchip e dei semiconduttori, ci sono gli ordini accumulati nei periodi di blocco causa pandemia e, come se non bastasse, mancano pure gli autisti per le bisarche. Il top della sfiga…
Sinceramente mi sembrano tutte scuse quelle delle bisarche. Io inizio ad essere stufo di questa situazione sono ormai 7 mesi di attesa. Oggi il concessionario mi ha detto si non aver notizie perciò sto valutando di passare alla Tucson a mio malincuore.
 
Sinceramente mi sembrano tutte scuse quelle delle bisarche. Io inizio ad essere stufo di questa situazione sono ormai 7 mesi di attesa. Oggi il concessionario mi ha detto si non aver notizie perciò sto valutando di passare alla Tucson a mio malincuore.
Non so che termine massimo di tempo sia riportato nel tuo contratto, ma passati altri 30 giorni dalla scadenza è nel tuo diritto recedere dal contratto. Bisogna vedere poi quanti mesi di attesa ci sono per la Tucson, Hyundai e Kia sono lo stesso gruppo... :eek:
 
Non so che termine massimo di tempo sia riportato nel tuo contratto, ma passati altri 30 giorni dalla scadenza è nel tuo diritto recedere dal contratto. Bisogna vedere poi quanti mesi di attesa ci sono per la Tucson, Hyundai e Kia sono lo stesso gruppo... :eek:
Il tutto scade ad agosto calcolando che la consegna era prevista a Gennaio. Di Tucson ne hanno in pronta consegna perciò per fine aprile potrei averla. L’unica cosa che mi frena è il mantenimento della Tucson (bollo, assicurazione, tagliandi). Perciò non so davvero che fare ?
 
Il tutto scade ad agosto calcolando che la consegna era prevista a Gennaio. Di Tucson ne hanno in pronta consegna perciò per fine aprile potrei averla. L’unica cosa che mi frena è il mantenimento della Tucson (bollo, assicurazione, tagliandi). Perciò non so davvero che fare ?
In effetti è un bel problema, anche perchè la Tucson ha altri prezzi e altri costi di manutenzione. Io non potrei prenderla comunque perchè non mi starebbe in garage. Non so quali siano le tue esigenze, ma io terrei duro e aspetterei. Hai provato a chiamare direttamente Kia Italia? Magari ti danno informazioni più chiare.
 
In effetti è un bel problema, anche perchè la Tucson ha altri prezzi e altri costi di manutenzione. Io non potrei prenderla comunque perchè non mi starebbe in garage. Non so quali siano le tue esigenze, ma io terrei duro e aspetterei. Hai provato a chiamare direttamente Kia Italia? Magari ti danno informazioni più chiare.
Figurati!!!! In Kia Italia sono vergognosi! Ti rigirano sempre la solita frittata dei componenti e del colore ma non ti fanno risposte precise. Neanche a dire: sollecitiamo e le diamo a breve una risposta. Niente di niente!
 
Figurati!!!! In Kia Italia sono vergognosi! Ti rigirano sempre la solita frittata dei componenti e del colore ma non ti fanno risposte precise. Neanche a dire: sollecitiamo e le diamo a breve una risposta. Niente di niente!
Ah, ecco! Allora a posto siamo. Boh, allora non so proprio che dire, io sono nelle tue stesse condizioni, solo che di mesi ne sono passati solo due e mezzo. Io spero sempre che le cose possano cambiare, ma da quello che leggo la speranza si affievolisce sempre più.
 
Ah, ecco! Allora a posto siamo. Boh, allora non so proprio che dire, io sono nelle tue stesse condizioni, solo che di mesi ne sono passati solo due e mezzo. Io spero sempre che le cose possano cambiare, ma da quello che leggo la speranza si affievolisce sempre più.
Quello che mi stupisce che Kia Italia non da risposte chiare e precise ma solo una serie di scuse. Inoltre il mio concessionario continua a consegnare le Niro elettriche bianche, perciò qual’e il reale problema di Kia Korea!
 
Quello che mi stupisce che Kia Italia non da risposte chiare e precise ma solo una serie di scuse. Inoltre il mio concessionario continua a consegnare le Niro elettriche bianche, perciò qual’e il reale problema di Kia Korea!
Forse perchè le Niro elettriche sono più care! ;)
 
Quello che mi stupisce che Kia Italia non da risposte chiare e precise ma solo una serie di scuse. Inoltre il mio concessionario continua a consegnare le Niro elettriche bianche, perciò qual’e il reale problema di Kia Korea!
Ciao.
Io ho parzialmente risolto (almeno ho avuto la macchina prodotta) semplicemente minacciando di rescindere il contratto e riavere per intero l'anticipo.
La semplice minaccia penso abbia smosso le acque perché dopo 6mesi di inattività completa ho ricevuto la chiamata sia del concessionario che di Kia Italia dove mi informavano che l'auto era stata prodotta e pronta per la spedizione via nave.
E questo è successo esattamente 7gg dopo la mia "minaccia".
 
Ciao.
Io ho parzialmente risolto (almeno ho avuto la macchina prodotta) semplicemente minacciando di rescindere il contratto e riavere per intero l'anticipo.
La semplice minaccia penso abbia smosso le acque perché dopo 6mesi di inattività completa ho ricevuto la chiamata sia del concessionario che di Kia Italia dove mi informavano che l'auto era stata prodotta e pronta per la spedizione via nave.
E questo è successo esattamente 7gg dopo la mia "minaccia".
Scusate, ma se il contratto viene rescisso per inadempienza del venditore, il codice civile prevede a suo carico il pagamento del doppio della caparra.
Questo in via equitativa del fatto che se invece è il compratore a rescindere il contratto, senza un giustificato motivo, il venditore ha diritto a trattenere per intero la caparra confirmatoria versata.
Non credo che i venditori possano invocare la "forza maggiore" (cosa sempre estrememente difficile), quindi è sicuramente un bel deterrente.
Post automatically merged:

A me è arrivata proprio stamattina l'informazione dalla società di noleggio a lungo termine che la data di consegna (Niro HEV-EVO + Pack) ha subito un ritardo, dal 24/4 al 28/4/23... Non so quanto siano affidabili queste notizie, suppongo siano l'inoltro delle info ricevute a sua volta da KIA
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso