Io ho tre officine nella mia zona. Con la Picanto sto per ritornare a quella di Milano che mi è sembrato la migliore. Tempo di attesa per un tagliando.... tre settimane. Come accidenti pretendono che tu sei puntuale come un orologio svizzero quando per prenotare un tagliando "perdi" o sui km o sul tempo? In 20 mesi tre tagliandi per cca 400 euro dovrebbero essere 1200 ... ogni volta io dovrei perdere o sui km che non ci riesco fare o sulla tempistica che non riesco gestire. Per prenotare con la Picanto un casino ... la loro risposta, troppo vetture da gestire, come se fosse colpa mia. No ragazzi, non ci siamo. La mia paura che quella di Milano sta per cambiare la sponda e passare alla Mazda. Così mi rimarranno solo due con una, quella dove mi hanno cambiato le pastiglie che l'ho vista molto sporca e disorganizzata, ragazzi. Ed io la non mi lascio l'auto nel modo più assoluto. La clerici di Monza ha la Arval accanto, vetture a non finire, la i tempi di attesa sono estremamente ballerini. Tre meccanici per tutta quella valanga giornaliera di auto ragazzi!!! Come accidenti puoi essere meticoloso quando ogni mattina tu ti trovi la stessa roba assurda da sistemare, lo stesso numero di auto da tagliandare ??? È assurdo, gli capisco veramente! Ma io come cliente che colpa ho ??? Io ho sborsato soldi per una Picanto con quale quattro anni prima mi prendevo una Ceed base ... Dai ragazzi, così è insostenibile!!!! Niente, non consiglio a nessuno di uscire dal programma di garanzia, che sia chiaro. Se hai problemi col motore o col cambio sei fritto. Con un'ibrida o elettrica non hai nessuna possibilità di andare dal meccanico di fiducia. Ma la mia domanda è, una volta passati sette anni con una vettura del genere se qualcosa di importante si rompe cosa si fa ??? E qui parlo della parte ibrida della motore... Ci aspettano tempi bui ragazzi dal punto di vista del spendere in una vettura. E questo è stato il ragionamento. Ho ancora una termica nella Ceed , fammi che la gestisco io. La vettura va che è una meraviglia e col tempo sistemerò quelle due tre cose per bene. Ma il motore K 1,4 turbo è a prova di bomba. Affidabilissimo. Non mando giù l'uso del olio
Shell HELIX ULTRA MO 194 - Engine oil (API SN PLUS 0w-20)chi attualmente stanno usando sulla mia di vettura. Il libro dice chiaramente o 5W30 , che non amo particolarmente o 0W30. Parlando col tipo della Pakelo mi ha detto un po' di robe sul passaggio nel futuro a 0w16 o anche 0W12 perché Brussels vuole consumi contenuti...ma sulla pelle di chi ? No sulla mia di sicuro. Ciaooo