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manutenzione Notifica tagliandi

Esattamente. Pretendo visto la cifra sborsata per la mia vettura e che pago in modo tempestivo il lavoro della manutenzione eseguita che la mia vettura è trattata adeguatamente. A me che hai mille auto che devi fare nello stesso tempo, che non hai personale o i ricambi importa poco niente. Se prima di un acquisto sei sincero e mi fai sapere questi imprevisti o impedimenti non c'è problema, vado da un'altra casa automobilistica. E amici come prima. Ma visto che ho acquistato due vetture da te , concessionaria Kia, pretendo che il lavoro svolto rispecchia l'importo pagato. Ne di più ne di meno.
 
Premetto: io sono un fissato dell'auto (lavaggio solo con prodotti specifici, trattamenti nanotech etc.....). Però a volte ci fasciamo davvero troppo la testa (non mi riferisco a Miti nello specifico)... Il problema di Kia è che ha poche officine autorizzate, quindi se non ti trovi bene con quella che hai in zona sei fritto.... Tranne se non abiti a Napoli ed il problema non ce l'hai... l'officina non ci sta proprio e devi andare a Castellammare o Salerno... Ahahahhahahahhahhahahah
Cavolo NAPOLI, un capoluogo di regione e non ci sta un punto riferimento..... Non ci posso pensare...

Con Fiat Bravo avevo un'officina autorizzata ad ogni angolo....
 
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Hai ragione cavolo, e poi in tanti anni non è cambiato nulla dalle mie parti, anzi, c'era un'officina autorizzata e gli hanno pure tolto la licenza!!! Per cui in tutta la provincia di Ancona un solo centro assistenza (e concessionario)!! E parliamo del gruppo Hyundai, 3° al mondo per vendite se non erro....
 
Io ho tre officine nella mia zona. Con la Picanto sto per ritornare a quella di Milano che mi è sembrato la migliore. Tempo di attesa per un tagliando.... tre settimane. Come accidenti pretendono che tu sei puntuale come un orologio svizzero quando per prenotare un tagliando "perdi" o sui km o sul tempo? In 20 mesi tre tagliandi per cca 400 euro dovrebbero essere 1200 ... ogni volta io dovrei perdere o sui km che non ci riesco fare o sulla tempistica che non riesco gestire. Per prenotare con la Picanto un casino ... la loro risposta, troppo vetture da gestire, come se fosse colpa mia. No ragazzi, non ci siamo. La mia paura che quella di Milano sta per cambiare la sponda e passare alla Mazda. Così mi rimarranno solo due con una, quella dove mi hanno cambiato le pastiglie che l'ho vista molto sporca e disorganizzata, ragazzi. Ed io la non mi lascio l'auto nel modo più assoluto. La clerici di Monza ha la Arval accanto, vetture a non finire, la i tempi di attesa sono estremamente ballerini. Tre meccanici per tutta quella valanga giornaliera di auto ragazzi!!! Come accidenti puoi essere meticoloso quando ogni mattina tu ti trovi la stessa roba assurda da sistemare, lo stesso numero di auto da tagliandare ??? È assurdo, gli capisco veramente! Ma io come cliente che colpa ho ??? Io ho sborsato soldi per una Picanto con quale quattro anni prima mi prendevo una Ceed base ... Dai ragazzi, così è insostenibile!!!! Niente, non consiglio a nessuno di uscire dal programma di garanzia, che sia chiaro. Se hai problemi col motore o col cambio sei fritto. Con un'ibrida o elettrica non hai nessuna possibilità di andare dal meccanico di fiducia. Ma la mia domanda è, una volta passati sette anni con una vettura del genere se qualcosa di importante si rompe cosa si fa ??? E qui parlo della parte ibrida della motore... Ci aspettano tempi bui ragazzi dal punto di vista del spendere in una vettura. E questo è stato il ragionamento. Ho ancora una termica nella Ceed , fammi che la gestisco io. La vettura va che è una meraviglia e col tempo sistemerò quelle due tre cose per bene. Ma il motore K 1,4 turbo è a prova di bomba. Affidabilissimo. Non mando giù l'uso del olio
Shell HELIX ULTRA MO 194 - Engine oil (API SN PLUS 0w-20)chi attualmente stanno usando sulla mia di vettura. Il libro dice chiaramente o 5W30 , che non amo particolarmente o 0W30. Parlando col tipo della Pakelo mi ha detto un po' di robe sul passaggio nel futuro a 0w16 o anche 0W12 perché Brussels vuole consumi contenuti...ma sulla pelle di chi ? No sulla mia di sicuro. Ciaooo
 
Miti quindi hai pagato il tagliando 235 euro facendolo fare al tuo meccanico ,invece l'anno scorso in kia quanto hai pagato ?
 
I miei tagliandi sono stati tra 370 e 430 il più caro se mi ricordo bene. Sono 30 euro in meno perché io il filtro del abitacolo me l'ho acquisto da solo. In Kia costa sui 30 euro. Dovrei andare a vedere ma i prezzi sono questi più o meno.
 
Be direi che la differenza di prezzo c'è e tanto !
 
Pio, non è il costo del tagliando ma la cura nel gestire la mia vettura, sottolineo. Mi hanno messo un olio , almeno sulla carta, che per il mio motore NON è contemplato. Ed io non accetto la scusa che la casa adesso usa questo... Non accetto il fatto che la mia auto non è stata trattata ad altezza dei soldi che mi chiedono... Che cavolo io ti pago , fai il lavoro come si deve , accidenti!!!!
 
Pio, non è il costo del tagliando ma la cura nel gestire la mia vettura, sottolineo. Mi hanno messo un olio , almeno sulla carta, che per il mio motore NON è contemplato. Ed io non accetto la scusa che la casa adesso usa questo... Non accetto il fatto che la mia auto non è stata trattata ad altezza dei soldi che mi chiedono... Che cavolo io ti pago , fai il lavoro come si deve , accidenti!!!!
Assolutamente hai ragione , da come racconti non sono in grado di fare il loro lavoro hai fatto bene a cambiare, l'importante che non vada a incidere sulla garanzia .
 
Posso solo dirti che io mi sento sollevato ... ti garantisco che l'auto era immacolata al ritiro oggi. Nemmeno un'impronta di guanto. E credimi che ho tolto il coperchio di plastica del motore per vedere. E davvero un bravo meccanico. Pure elettrauto col corso già fatto per l'ibrido ed è già abilitato per questa tipologia di lavori.
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La garanzia caro mio NON c'è più !!!! ahahahah
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E proprio per questo che mi sento sollevato. O fatto una ca**ta??? Benissimo....ma è mia non di un meccanico che giudica il mio investimento come ... un'auto qualunque e mi comporto di conseguenza.
 
Miti cosa vuoi che ti dica hai fatto bene a questo punto.
 
La domanda è se la farei con un'ibrida? Assolutamente no. Ma credo che così potrò provare portare la mia Ceed almeno quanto la Daihatsu Cuore che ho rottamata a novembre scorso. 250.000 km. Ciao e direi che abbiamo parlato abbastanza su questo. Vi auguro tagliandi di qualità in garanzia ed eventualmente a costi decenti.
 
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Reazioni: Pio
scusate se riassumo questo thread. ma qualcuno ha mai provato a fare i tagliandi dal meccanico di fiducia? ovviamente userà sempre ricambi originali così non decade la garanzia. ma qualcuno ha mai avuto problemi con la garanzia anche se i tagliandi sono stati fatti dal meccanico di fiducia (con pezzi originali)?
io avevo intenzione di fare il primo in kia poi gli altri dal mio meccanico (che è bravissimo e fa i lavori a regola d'arte).
non perché non ho i soldi per fargli in kia ma vedendo alcuni racconti qui sul forum e non...mi viene paura a lasciare la macchina in mano a certe officine kia.
 
Su un Mhev personalmente non saprei...dipende di cosa include come tagliandi la parte ibrida, @AgentB92 . Se include qualcosa... ovviamente. No mi ricordo la legge in sé. Qualche anni fa proprio per il grosso volume di lavoro che gravava sulle officine delle case automobilistiche era stata promulgata questa legge. Ricambi originali, annotazione nel libretto manutenzione, rispettare le condizioni della casa su tutti i lavori da eseguire, le officine dovevano avere una certificazione per fare i tagliandi che imponeva certe attrezzature. Ma in quei anni si parlava di vendite con dei numeri molto elevati. Non saprei oggi come la possono prendere e se non cercheranno il pelo nel uovo se qualcosa succede alla tua vettura.
 
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