• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Non un Suv di sicuro. Ma almeno un crossover?

eh io 1,93mt quindi è bassa e la testa è molto vicina al soffitto anche abbassando tutto il sedile, bastava che la facessero 5cm più alta sti koreani del cavolo...

Bè, allora non direi che è bassa l'auto, sei tu che sei alto!! :D:D

Dai dati tecnici che trovo sui siti, la Kona è solo 3 cm più alta: 155 la Kona, 152 la Stonic con i 17" e le barre sul tetto, bisogna però vedere con che ruote hanno misurato la Kona e soprattutto quanto sono alte internamente, misura che non riesco però a trovare

si... penso che se superi 1,90 sia piccola

Io sono alto 1.89x79kg,ci vado benissimo,anzi la trovo comoda e volendo ,regolando il sedile della mia Energy,posso abbassarlo ,mentre mi piace alzarlo,per avere una guida più alta e non tocco con la testa sotto il tetto:cool::rolleyes::D

Bè, allora non direi che è bassa l'auto, sei tu che sei alto!! :D:D

Dai dati tecnici che trovo sui siti, la Kona è solo 3 cm più alta: 155 la Kona, 152 la Stonic con i 17" e le barre sul tetto, bisogna però vedere con che ruote hanno misurato la Kona e soprattutto quanto sono alte internamente, misura che non riesco però a trovare
che me ne importa che è 152 con le barre... a me importa che è 149 senza barre

eh io 1,93mt quindi è bassa e la testa è molto vicina al soffitto anche abbassando tutto il sedile, bastava che la facessero 5cm più alta sti koreani del cavolo...

uhm...io non sono alto come te...solo 183/4 cm (dipende da chi misura)...e l'unico marchio in cui posso sedermi su tutti i sedili di tutte le auto è kia...e uno dei punti fermi che ho cercato prima di comprare l'auto è che fosse alta da terra per le mie ginocchia...che avesse un accesso ampio per la mia panza... e che non dovessi stare curvato mentre guido...
penso che quindi, come te, la prova fatta sulla mia, ora attuale, scelta sia stata indispensabile....
pensa che posso addirittura star seduto con sedile abbastanza alzato dal minimo e ancora ho spazio a salire...
diversamente...non capisco la lamentela...una volta prodotta l'auto con le determinate specifiche del costruttore sta a noi compratori acquistarla o meno...
ps
su alcune renault non potevo tenere la testa alzata quanto basta per vedere davanti... su molte peugeot mi sembrava di stare in un loculo... in alcune suzuki mi sono rotto il ginocchio col piantone dello sterzo...
pps
non ho potuto fare l'accademia per diventare pilota di aerei per via della lunghezza del mio busto superiore alle specifiche del cupolino degli aerei del momento.

conclusione... se cerchi bene...la trovi l'auto delle tue dimensioni...e se leggi sulle specifiche delle auto la trovi la misura delle altezze per i vari sedili... e quelle delle kia sono posizionate al top della media...

cordialità

che me ne importa che è 152 con le barre... a me importa che è 149 senza barre

Anche l'altezza della Kona è presa con le barre, solo che non lo specificano.....e probabilmente è anche presa con i cerchi da 18", falsando quindi (leggermente) la misura rispetto alla Stonic

Anche l'altezza della Kona è presa con le barre, solo che non lo specificano.....e probabilmente è anche presa con i cerchi da 18", falsando quindi (leggermente) la misura rispetto alla Stonic
beh questo in effetti mera sfuggito...

A me sembrano dimensioni nella media e vanno benissimo, se fai un confronto tra i vari crossover la differenza é 2-3 cm

Il "problema" è che le dimensioni dichiarate, son sempre quelle esterne, che dipendono anche da ruote, eventuali barre sul tetto, sospensioni ecc.
Per persone di statura media non ci si pone nemmeno il problema di verificare, ma persone alte invece devono per forza guardare anche l'altezza interna.......la soluzione sarebbe un tettuccio apribile :D:D

Ragazzi io sono 186 cm e mi trovo benissimo, immagino che però chi supera i 190 cm possa toccare con la testa

beh questo in effetti mera sfuggito...
la differenza tra Stonic e Kona sono reali. La Kona è più larga più alta e più lunga e si vede tutto. La kona ha l'abitabilità della nissan QQ(C-SUV) mentre la Stonic resta un ottima berlina

la differenza tra Stonic e Kona sono reali. La Kona è più larga più alta e più lunga e si vede tutto. La kona ha l'abitabilità della nissan QQ(C-SUV) mentre la Stonic resta un ottima berlina
Come fa una macchina di 4.17 ad avere la stessa abitabilità di un suv di 4.39? La Kona ha la stessa abitabilità della Stonic secondo me visto che come dimensione gli é piu vicina alla fine
Stonic 4.14<Kona 4.17<QQ 4.39

Indietro
Alto Basso