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Se devi fare 4 km non ha senso scaldare l’abitacolo. Non fai nemmeno in tempo a goderti il calduccio che già devi scendere.Ho fatto la prova. Ho avviato l’auto col clima totalmente spento ed in effetti è partita e rimasta in elettrico.
Quando ho acceso il clima (riscaldamento) si è acceso subito il motore termico che è rimasto acceso per 4-5 minuti.
Quindi (temo) che le partenze in inverno per percorrere pochi kilometri le dovrò fare col motore termico acceso oppure col cappotto, guanti e sciarpa perchè dovrò spegnere il riscaldamento se voglio viaggiare in elettrico
Qualche consiglio?
Anche questo è vero!Se devi fare 4 km non ha senso scaldare l’abitacolo. Non fai nemmeno in tempo a goderti il calduccio che già devi scendere.
Se li hai usa i sedili riscaldabili, meglio di nulla.Ho fatto la prova. Ho avviato l’auto col clima totalmente spento ed in effetti è partita e rimasta in elettrico.
Quando ho acceso il clima (riscaldamento) si è acceso subito il motore termico che è rimasto acceso per 4-5 minuti.
Quindi (temo) che le partenze in inverno per percorrere pochi kilometri le dovrò fare col motore termico acceso oppure col cappotto, guanti e sciarpa perchè dovrò spegnere il riscaldamento se voglio viaggiare in elettrico
Qualche consiglio?
????Ciao @alehihi , ho letto solo adesso, da possessore di PHEV Evolution my21 non posso che confermare: meglio tenere su un giubbotto che accendere l'aria calda nella nostra macchina! ?
Spero tu abbia preso la Evo, così puoi attivare il riscaldamento dei sedili.
Al contrario, in questi giorni dalle mie parti fa già calduccio e mi sparo il climatizzatore a palla senza consumare benzina... la cosa che mi dà più fastidio adesso è il rumore esterno della ventola, rovina la silenziosità della vettura! ???
A proposito di EVO... nella mia precedente Niro EVO si potevano memorizzare fino a 3 posizioni per il sedile guidatore comandato elettricamente... ma ora, sulla my 2021, sono spariti i relativi tastini numerati posizionati nella portiera lato conducente... ??? MA PERCHÉ?!?
A proposito di EVO... nella mia precedente Niro EVO si potevano memorizzare fino a 3 posizioni per il sedile guidatore comandato elettricamente... ma ora, sulla my 2021, sono spariti i relativi tastini numerati posizionati nella portiera lato conducente... ??? MA PERCHÉ?!?
Infatti, lo pensavo anche io ma non ho trovato come fare...Sulle restyling la memorizzazione dovrebbe avvenire tramite impostazione direttamente da infotainment (profili utente).
Però per non so quale motivo, questa funzione non è disponibile sulla mia PHEV, forse @Pisia52 può delucidarci in merito?
È sulla odierna my 2021 che sono spariti...Sulla mia ev ci sono i sulla portiera i pulsanti di memorizzazione sulla precedente pphev non ricordo.
C'erano sulla mia my 2020... ma su questa my 2021 sono spariti!!!Eccoli