Se si tratta bene un'auto, e si fanno i dovuti controlli/tagliandi... i motori non soffrono per qualche cavallo in più (i motori sono tarati per reggere qualcosa in più)... a patto di non strapazzare la meccanica da fermo/freddo... o comunque solite avvertenze.
... se posso dare un consiglio (ma nel mio caso era per BMW comprate nuove quindi non ho esperienze dirette con le Kia):
https://www.moduliaggiuntivi.com/centraline-kia.html
Non è la solita centralina e comunque è programmabile a step (o tramite telecomando), quindi zero problemi anche con la garanzia; inoltre c'è un supporto post-vendita che aiuta passo-passo per la configurazione e eventuali modifiche (c'è un referente dedicato ad ogni marca di auto da loro testata).
Nel mio caso (purtroppo non la fanno ancora per la Stinger) erano sulle BMW (e46 330Cd 204cv e e53 3.0d 218cv entrambe ordinate nuove quindi 0Km) la differenza era abissale (204@240 e 218@260) ed i consumi erano leggermente diminuiti (parliamo di circa 2-3l/100km). Durata motore non toccata, la e46 venduta con 220mila km (ed ancora perfetta da chi l'ha comprata 1 anno fa), l'x5 invece è in garage e con 245mila km ancora tira da paura (e ad entrambe mai toccato le turbine nonostante tutti si lamentino che a 150mila vanno rifatte, ma io sono uno che ad ogni tagliando cambio sempre tutti gli olii e filtri).
Appena la fanno per la Stinger ci faccio subito un pensierino
Altrimenti (in passato) io sempre fatto rifare le centraline da:
http://www.digitaltuning.ch/
e
http://www.biesseracing.com/site/