Ciao Carlo, auguri per la macchina nuova.
Puoi cambiare l'indicatore dei consumi dal display infotainment, ma purtroppo se usi i km/l avrai molta difficoltà a notare quando rigenera perché se la tieni a folle da fermo l'indicatore dei consumi sarà sempre a 30km/l (indicazione massima rappresenta) mentre se la tieni a l/100km potrai notare un minimo di consumi da fermo che si attesta a circa 1l/100km, anche meno probabile.
Purtroppo anche io ero abituato a vedere il consumo per km quindi mi sono dovuto adattare a questo stile per capire quando l'auto sta rigenerando ed evitare di spegnerla durante una rigenerazione.
Onestamente ormai faccio una media dei consumi (per l/100km) moltiplicando sempre x2 così da avere una media indicativa nel momento in cui leggo il valore, ormai mi sono abituato a vedere se sto sopra o sotto i 20km/l.
Fosse per me avrei scelto di mettere un indicazione in tempo reale che sia numerica e non sottoforma di linea come fanno molte altre marche, purtroppo puoi vedere solo la media in numeri reali (io ho impostato che la media dei consumi si deve resettare ogni volta che accendo il motore, così da capire il consumo effettivo del tragitto)