Albertino78
Utente famoso
Alla fine ho comprato direttamente quello originale marchiato Kia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@lucido84, ecco quello della HEV my2021.Grazie….questo lo vedo verde allora non sono daltonico ed il mio è fucsia!
Grazie per le info!@lucido84, ecco quello della HEV my2021.
Anche a me il refrigerante ha fatto lo scherzo di abbassarsi dopo circa 5 mesi ma e' bastato un rabbocco ed un check con prova pressione in concessionaria per stare tranquilli. Il prodotto che vedi l'ho preso da loro ed e' specifico per la Niro. Rispetto a quello verde (versione ante 2020 credo) ha delle attenzioni in piu' per la durata del radiatore, non comprare prodotti generici. E' lo stesso che eventualmente va utilizzato per il raffreddamento motore termico.
...e se sei soffri di nostalgia... ecco il "vero" Paraflu ? (da evitare sulla Niro ma credo anche in generale su auto recenti)@lucido84, ecco quello della HEV my2021.
Anche a me il refrigerante ha fatto lo scherzo di abbassarsi dopo circa 5 mesi ma e' bastato un rabbocco ed un check con prova pressione in concessionaria per stare tranquilli. Il prodotto che vedi l'ho preso da loro ed e' specifico per la Niro. Rispetto a quello verde (versione ante 2020 credo) ha delle attenzioni in piu' per la durata del radiatore, non comprare prodotti generici. E' lo stesso che eventualmente va utilizzato per il raffreddamento motore termico.
PregoGrazie per le info!
Per i liquidi a prescindere dal colore io guarderei la scheda tecnica in quanto a seconda del tipo di glicole utilizzato potrebbero esserci problemi di incompatibilità...@lucido84, ecco quello della HEV my2021.
Sempre acqua deionizzata come indicato sul libro di bordo.Non volevo mettere liquido refrigerante, quello semmai lo acquisto in officina quando ci andrò, vorrei solo aggiungere acqua, ma non so quale dei tre tipi citati nelle pagine di questo post (demineralizz, osmotizzata, deionizz)
Sono d'accordo sul fatto di non aggiungere acqua ma ha espressamente precisato che non vuole utilizzare liquido refrigerante.Io eviterei proprio di aggiungere acqua. La Niro ha due serbatoi per il refrigerante. Uno motore e uno batteria. Per entrambi serve lo stesso liquido che non è acqua. Ora non so sulla Niro 2022 che liquido ci sia. Nella mia che è fine 2018 c’è quello verde e mi sono procurato flacone da 1 litro direttamente in concessionaria. Dopo 12000 km mi sembra strano che manchi liquido. Hai controllato a motore completamente freddo vero (dopo una notte ferma intendo) ???? Mai a motore caldo.