Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ancora no.. devo ordinarla entro fine mese.. ma la ordino con cerchi da 16" e per l'inverno mi doterò come ho sempre fatto fino ad ora con un secondo treno di cerchi e gomme termiche e catene al seguito.Quindi hai l'auto con i soli cerchi da 16''?
Ciao,La mia dovrebbe essermi consegnata a giorni... speriamo la data prevista era fine giugno.... e pur avendo preso un modello con i cerchi da 18 pollici, acquisterò dei cerchi da 16 omologati per la niro, delle buone gomme antineve, da me nevica e c'è l'obbligo e con 50 euro mi faccio registrare la misura sulla carta di circolazione.
Non c'è bisogno di alcuna omologazione, alcuni cerchi hanno già un certificato di compatibilità con la kia Niro, vedi https://cdn.tiresleader.com/static/img/auto/certificates/ga/B04/55063013-2N-23-3-001.pdf , comunque per ulteriori informazioni puoi leggere l'altra discussione aperta o, per chiarirti le idee leggere qui, http://www.ozracing.it/world-of-oz/decreto-italia , ciao.
Penso che devi sempre passare la revisione ed aggiornare il libretto in motorizzazione con nuova misura....
Cioè, mi stai dicendo che ora basta comprare un cerchio che abbia questa omologazione, montarla, magari conservare il certificato relativo insieme ai documenti e siamo a posto, anche se tale misura di cerchio non è citata nel libretto di circolazione?!?!
Ho capito bene?
Se è così, è una notiziona!
Questa rimane un'ottima notizia, però dai link postati dagli altri amici, ho visto che le gomme da 18'' costano meno di quanto mi sarei aspettato.No, non devi passare nessuna revisione! Se il cerchio è omologato per la tua auto e il lavoro è fatto a regola d'arte dal gommista, con il certificato di conformità del cerchio e la dichiarazione di corretta installazione del gommista, pagando due bollettini per un totale mi sembra di 41 euro si va in motorizzazione dove viene trascritto automaticamente il cerchio sulla carta di circolazione! Comunque vi prometto che sarà la prima cosa che farò quando mi consegneranno l'auto, da me nevica molto, e poi vi dirò come sono andate le cose....Comunque se è così preferisco pagare 41 euro e poter montare gomme da 16 che sulla neve sono decisamente migliori.... e costano molto, molto meno di quelle da 18!
A proposito: se si comprano online i gommisti brontolano quando si portano a montare? Oppure si deve andare per forza nei centri indicati dai vari siti?