9
9425
Ospite
Vabbè, hai ragione tu, in quel caso ha torto chi tampona.Salve, purtroppo devo dire il sistema anti collisione a me è costato un tamponamento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vabbè, hai ragione tu, in quel caso ha torto chi tampona.Salve, purtroppo devo dire il sistema anti collisione a me è costato un tamponamento
Sì, chi tampona ha quasi sempre torto (non sempre, ci sono delle eccezioni): il fatto è che presumo intenda che avrebbe tranquillamente evitato di farsi tamponare per colpa di un sistema che dovrebbe aiutarti...Vabbè, hai ragione tu, in quel caso ha torto chi tampona.
Sì: come spegni la macchina, però, entrambi tornano attivi.Buon giorno, il sistema di mantenimento carreggiata e di avviso collisione sono due cose distinte e separate. Hanno entrambi 3 impostazioni spento, solo avviso, normale.
Condivido la tua descrizione: il sistema interviene spesso ma non ha mai inchiodato.che strano... a me non ha mai inchiodato... rallentamenti (si sente chiaramente il freno che interviene) e avviso sonoro si, ma sempre tutto molto ben gestibile, e non sono certo uno che tiene SEMPRE la distanza di sicurezza dalla macchina che mi precede :/
forse varrebbe la pena fargli dare una controllatina in KIA...?
Io invece ho ricevuto più volte l'avviso sul display ed il sistema ha rallentato la macchina senza inchiodare (cambio DCT).allora... mi sono riletto la sezione FCA Telecamera sul manuale
dice che il sistema interviene in due modi:
1) primo intervento --> avviso collisione --> Il sistema FCA controlla i freni in certi limiti per ammortizzare lo shock dalla collisione
2) secondo intervento --> frenata di emergenza --> Il sistema FCA controlla i freni in certi limiti per ammortizzare lo shock dalla collisione. Il sistema FCA controlla i freni al massimo appena prima della collisione.
Mi sembra quindi di capire che io personalmente non mi sono mai trovato nella seconda situazione, mentre di frequente nella prima... in effetti non ho mai ricevuto questa segnalazione :
Vedi l'allegato 22571
A quanto pare il nostro sfortunato amico qui sopra si è invece trovato appunto in questa seconda situazione
Resta da capire se è a causa del suo stile di guida oppure a causa di qualche problema al sistema FCA
Per questo suggerisco un controllino in KIA x vedere se è tutto a posta