alberz
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- MI
- Kia
- [altro]
- Anno
- 2011
Ti dico la mia:Non sono ancora in possesso della mia futura ceed, ma vorrei capire una cosa: quando il sistema interviene automaticamente, il guidatore può comunque "vincere" la sterzata automatica e dirigere l'auto dove ritiene sia più sicuro.
Il sistema è molto invasivo o la manovra di correzione del guidatore è agevole?
La manovra la fai tranquillamente e la tua sterzata "vince" su quella automatica.
Il difficile è all'inizio, perchè l'auto sterza (leggermente) senza il tuo comando, prendendoti di sorpresa e costringendoti a correggere il sistema alla meglio, che non è il massimo per un sistema che dovrebbe dare maggiore sicurezza.
Aggiungo che mi è capitato, in questi primi 20 giorni, viaggiando in una strada non molto larga e senza linea centrale )ma con le linee laterali) il sistema mi tirasse continuamente in mezzo alla strada poichè vedeva UNA carreggiata non ostante la strada fosse doppio senso... spiacevole; è per questo esempio, ed altri che sicuramente mi capiteranno, che il sistema dovrebbe essere a richiesta e l'abilitazione all'avvio della vettura è una somarata, IMHO naturalmente.
Confermo però che nelle strade a lunga percorrenza invece è utile.