Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel 2017 rubarono una golf ad un mio amico mentre eravamo allo stadio. I carabinieri ci dissero che il modus operandi era il seguente: caricarla con carro attrezzi, coprirla con una coperta di piombo per bloccare il segnale, metterla sulla bisarca che aspettava all'imbocco dell'autostrada. Quella sera né rubarono 12 di auto, tutte così. Mai più trovateFausto, assolutamente hai ragione. Conosco una persona a quale hanno rubato una audi Q5 ed in seguito una Q3. Caricata su una specie di camion "schermato".
Assolutamente vero , @calcifer. E ti dico perché. Sono molto "geloso" riguardo la mia auto. Cerco di gestirla nel migliore dei modi. Se uno la rubasse la mia auto solo per un giorno sarebbe come non fosse più la mia. Il giorno dopo la metterei in vendita. Non sopporto un estraneo sul mio posto di guida nemmeno in un mio sogno. Figurati in realtà.grazie per la condivisione. E' andata di lusso... come qualcuno ha scritto, quelli bene organizzati si preoccupano di schermare subito l'auto dal segnale GPS. Per me una buona assicurazione sul furto rimane ancora l'unica vera soluzione....
Anche io ho un noleggio Arval. A me hanno installato loro un localizzatore GPS, a te no?Questa mattina alle 8 mia moglie mi sveglia avvertendomi che la mia sportage parcheggiata ieri sera non c'è più.
Guardo il telefono e vedo una notifica di Kia Connect che mi avverte che il sistema Kia Connect è stato disattivato.
Chiamo subito la centrale operativa ma il numero risulta inattivo, cominciamo bene...
Chiamo la centrale con il numero dall' estero e mi rispondono. Comunico il furto dell' auto... ma non avrebbero dovuto chiamarmi loro? vabbè...
Mi comunicano che avvieranno le ricerche ma che sfortunatamente il sistema risulta disattivato... disattivato??? In che senso???
Nel frattempo leggo il messaggio che mi ha inviato il tracker gps da 65€ acquistato su amazon che alle 5:32 mi segnalava il movimento dell'auto.
Avvio la sua applicazione e individuo la posizione a circa 2km di distanza.
Seppur con poche speranze mi muovo e - sorpresa - trovo l' auto parcheggiata, deflettore anteriore in frantumi e chiave non riconosciuta.
Chiamo il 112 e poco dopo arriva una pattuglia. Nel frattempo chiamo la centrale operativa e li informo che la vettura è stata ritrovata... ah molto bene, mi rispondono...mah!!!
In tutto questo il Kia connect è perfettamente inutile, non essendoci veicoli registrati non leggo nemmeno la notifica che mi aveva inviato.
Ora l'auto, un noleggio a lungo termine Arval, è in officina. Se non avessi avuto il localizzatore gps da 65€ non l' avrei mai trovata.
In compenso LoJack mi ha chiesto di recensire il prodotto su Trustpilot e l' ho fatto.
Fine della disavventura, seppur a lieto fine. Ora acquisterò un altro localizzatore gps per la moto, non si sa mai...
saluti a tutti
ciao
A me hanno installato un gps gestito da loro. Io non posso controllarloa me hanno installato un dispositivo chiamato LoJack di cui mi hanno lasciato una tesserina con un numero da chiamare in caso di incidente o furto.
Il problema è che quando li ho chiamati mi hanno risposto che il dispositivo era stato disattivato...
Oppure te ne hanno installato un altro aggiuntivo o diverso?
No possiede una batteria autonoma che puoi ricaricare con il cavetto in dotazione.Domanda riguardo il Trackting: va collegato all'impianto elettrico?
GrazieNo, ha una batteria ricaricabile che dura mesi
Quindi va imboscato in auto, giusto?No possiede una batteria autonoma che puoi ricaricare con il cavetto in dotazione.