• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Fiat Panda con la "coda".

È solamente un render fatto di una rivista, niente di più. Il problema della ex FCA non sono le linee delle loro auto. Ma il fatto che non ci esistono nuove auto. Tempistiche impossibili, la piazza pulita fatta dai Elkann che per chiudere la bocca dei giornalisti e giornali che erano contro hanno acquisito sia la repubblica che l'espresso, il problema è la cancellazione di tutto il comparto auto italiano con tutto quello che contiene , dalla componentistica al prodotto finito, poi svenduto alla PSA o ai cinesi a prezzi da niente. Se non è stato definitivamente cancellato è perché Tavarez ancora spera di racimolare qualcosa dal governo in materie di soldi. Ma la sua gestione è stata in pratica pensata di cancellare tutto che vuol dire il made in Italy. La fabbrica della Maserati in vendita in immobiliare.it tra un monolocale e un box auto dice tutto della situazione disperata del comparto auto italiano. Ma la ruota gira sempre, l'arrivo dei cinesi con le loro auto o metterà fine a questo teatrino europeo nel chiedere soldi al infinito o qualcosa di smuoverà finalmente. Certo è che la Cina in questo momento ha più fabbriche della intera Europa. Poi la Panda con la coda o no con una gestione del genere è già un fallimento visto che di prezzi chiari ancora non lo sanno nemmeno loro. Vedi anche la storia della 500e. Adesso Tavarez uscirà con una buona "pensione" a chi sa quanti zeri. Lui il suo di "lavoro" l'ha fatto. Coi Elkann mano in mano.
 
È solamente un render fatto di una rivista, niente di più. Il problema della ex FCA non sono le linee delle loro auto. Ma il fatto che non ci esistono nuove auto. Tempistiche impossibili, la piazza pulita fatta dai Elkann che per chiudere la bocca dei giornalisti e giornali che erano contro hanno acquisito sia la repubblica che l'espresso, il problema è la cancellazione di tutto il comparto auto italiano con tutto quello che contiene , dalla componentistica al prodotto finito, poi svenduto alla PSA o ai cinesi a prezzi da niente. Se non è stato definitivamente cancellato è perché Tavarez ancora spera di racimolare qualcosa dal governo in materie di soldi. Ma la sua gestione è stata in pratica pensata di cancellare tutto che vuol dire il made in Italy. La fabbrica della Maserati in vendita in immobiliare.it tra un monolocale e un box auto dice tutto della situazione disperata del comparto auto italiano. Ma la ruota gira sempre, l'arrivo dei cinesi con le loro auto o metterà fine a questo teatrino europeo nel chiedere soldi al infinito o qualcosa di smuoverà finalmente. Certo è che la Cina in questo momento ha più fabbriche della intera Europa. Poi la Panda con la coda o no con una gestione del genere è già un fallimento visto che di prezzi chiari ancora non lo sanno nemmeno loro. Vedi anche la storia della 500e. Adesso Tavarez uscirà con una buona "pensione" a chi sa quanti zeri. Lui il suo di "lavoro" l'ha fatto. Coi Elkann mano in mano.
Basta vedere cosa ha detto il Portoghese venerdì....speriamo che qualcuno si muova, oramai è tardi ma almeno farsi ridare quei soldi che dovevano essere investiti in Italia....

Fiat con tre modelli quando aveva la gamma più estesa al mondo non si può vedere così come lo spazio stretto degli Stellantis Point....e sta Panda nuova che doveva salvare la baracca?

Per fortuna mia moglie ha preso altro....
 
1728907628300.png


Se guardiamo Treccani https://www.treccani.it/vocabolario/coupe_(Sinonimi-e-Contrari)/
coupé /ku'pe/ s. m., fr. [propr. part. pass. del v. couper "tagliare"]. - 1. (trasp.) [carrozza a quattro ruote, chiusa, con due sportelli e un solo sedile, caratteristica della Francia del sec. 17°]. 2. (estens., aut.) [tipo di automobile sportiva, a due porte e a due posti, dalla linea particolarm. slanciata] ≈ biposto, duetto, [con carrozzeria scoperta] cabriolet, [con carrozzeria scoperta] spider. 3. (sport.) [nella scherma, speciale cavazione di fioretto] ≈ tagliata, volante.[/coupe]


Per me questi giornalisti hanno seri problemi di vista.
 
Conocordo! :quoto:
Se non erro la BMW è stata una delle prime case ad usare la parola coupé insieme ad un SUV, X6 Coupé :)
Già il termine "Coupé" sulla Classe A (seconda serie) faceva ridere, figuriamoci questi SUV.

Per me un'auto coupé deve avere questa forma, ma a quanto pare mi sto sbagliando.
1728911777337.png
 
Basta vedere cosa ha detto il Portoghese venerdì....speriamo che qualcuno si muova, oramai è tardi ma almeno farsi ridare quei soldi che dovevano essere investiti in Italia....

Fiat con tre modelli quando aveva la gamma più estesa al mondo non si può vedere così come lo spazio stretto degli Stellantis Point....e sta Panda nuova che doveva salvare la baracca?

Per fortuna mia moglie ha preso altro....
L'ultima mossa intelligente di Fiat l'ha fatta Marchionne con l'acquisto della jeep&co che doveva teoricamente aprire le porte americane molto serrare ormai ai produttori non tedeschi. La PSA ha voluto la FCA per questo. Pensare che puoi andare sul suolo statunitense con un tricilindrico o peggio ancora col bicilindrico fiat di qualche tempo fa è stato semplicemente un sogno difficile da realizzarsi. La Chrysler è in m fino al collo. La Jeep tira a malapena con la Renegade che non ha fatto la breccia nel cuore del statunitense per anni. La Giulia ha venduto qualcosa solo col V6 ma a quel prezzo la ne trovi di roba. La exPSA non ha nemmeno provato di andare perché non aveva un senso. In Asia le cose non stanno meglio, l'unica mercato per la Stellantis rimane, oltre l'Europa la Sud America. Se fin'ora sembrava bastare ormai le condizioni del mercato odierno sono sempre più dure. Il fatto che il cetto medio è sempre più "magro" come numeri/guadagno ed il fatto che le auto sono arrivati ai prezzi di oggi non aiuta assolutamente. Ieri ho messo in ordine un po' di carte e ho trovato i documenti di acquisto della Daihatsu. Un auto essenziale, una citycar per eccellenza con quello che serviva per fare la città o dei pochi spostamenti da autostrada. 10.250. Radio , condizionatore, cerchi in lega, chiusura centralizzata, cambio automatico e ABS ed ESP. Solida ed essenziale. La Panda in sé ha fatto storia, non cerco nemmeno sapere la data di inizio della produzione dell'odierna. La 500 completava l'offerta di piccole auto della fiat. Ad allora e oggi. Nulla di nuovo, il nullo assoluto. Dopo la bravo e brava poi stilo silenzio produttivo italiano. Tutto ormai si produce fuori perché la manodopera italiana costa ? 1500 si guadagna sulla catena di montaggio. Ne vogliamo parlare degli stipendi della miriade di capi di questa azienda? Mi ricordo che per pagare lo stipendio di Marchionne si dovevano vendere oltre 6000 Punto al prezzo di allora. E non ho contato le entrate dalle azioni qui. Il punto non è solo la mancanza di modelli ma la mancanza di progetti, basta vedere cos'è rimasto anche del design italiano. Della componentistica italiana. La Brembo qualche giorno fa ha rifiutato di acquistare parti della Pirelli perché i cinesi sono già presenti nell'azienda e volevano che tutto si svolgeva alle loro condizioni. Troppo strette per la Brembo che ha preferito di fare un acquisto più caro ma da un'altra parte senza l'ombra cinese intorno. E se nemmeno un azienda italiana non investe in Italia vogliamo capire a che punto siamo arrivati? Non solo che non si può salvare in queste condizioni qualcosa...la domanda vera è se c'è qualcosa ancora da salvare. La cosa che mi fa rabbia è che i governi che sono preceduti a questo hanno adottato la stessa politica... la testa sotto la sabbia e casa integrazione a non finire. Basta cliccare in qualsiasi motore di ricerca le parole casa integrazione ed escono anni e anni non mesi o settimane. Ma intanto offrono Maserati scontati ai dipendenti. Tanto per prendere per il kubo la gente per bene. La 500e è stato un fiasco per il prezzo enorme per le sue dimensioni, la Ypsilon farà la stessa fine se sarà adottata questa politica. Come anche la 600 di quale ne ho visto una sola non lo so. La nuova Panda? Col solo motore elettrico possono anche dire addio a qualsiasi profitto. Le ultime notizie sui cambiamenti ai vertici dell'azienda fanno vedere che aria tira nell'azienda. Ad oggi io non avrei il coraggio di acquistare un loro prodotto. Come puoi chiedere qualità ad un prodotto che è assemblato da persone che lavorano una settimana e due mesi stanno a casa ? No grazie.
 
Conocordo! :quoto:
Se non erro la BMW è stata una delle prime case ad usare la parola coupé insieme ad un SUV, X6 Coupé :)
Già il termine "Coupé" sulla Classe A (seconda serie) faceva ridere, figuriamoci questi SUV.

Per me un'auto coupé deve avere questa forma, ma a quanto pare mi sto sbagliando.
1728911777337.png










Mercedes GLC Coupè...qua comunque un pò ci sta, però ha 4 porte e sedili posteriori!!
mercedes-glc-coupe-2023-03_19.jpg
 
Conocordo! :quoto:
Se non erro la BMW è stata una delle prime case ad usare la parola coupé insieme ad un SUV, X6 Coupé :)
Già il termine "Coupé" sulla Classe A (seconda serie) faceva ridere, figuriamoci questi SUV.

Per me un'auto coupé deve avere questa forma, ma a quanto pare mi sto sbagliando.
Vedi l'allegato 35859
Il coupé secondo Kia un po' di anni fa ...
 

Allegati

  • KIA-Forte-Koup-3901_45.jpg
    KIA-Forte-Koup-3901_45.jpg
    159,4 KB · Visite: 10
  • KIA-Forte-Koup-3901_35.jpg
    KIA-Forte-Koup-3901_35.jpg
    228,2 KB · Visite: 12
  • KIAForteKoup-3901_5.jpg
    KIAForteKoup-3901_5.jpg
    811,3 KB · Visite: 12
  • KIAForteKoup-3901_4.jpg
    KIAForteKoup-3901_4.jpg
    804,8 KB · Visite: 11
  • KIAForteKoup-3901_3.jpg
    KIAForteKoup-3901_3.jpg
    745,6 KB · Visite: 13
  • KIA-Forte-Koup-3901_33.jpg
    KIA-Forte-Koup-3901_33.jpg
    172,4 KB · Visite: 13
@Miti106 Ammetto, non ne ero a conoscenza di questo modello, a mio parere la miglior sportiva KIA mai prodotta (forse meglio dire marchiata KIA) è la Kia Elan https://it.wikipedia.org/wiki/Kia_Elan

Direi che siamo andati un bel po' off-topic, torniamo a parlare della futura Panda :)
 
Caro Radu, visto l'auto in sé non credo ho ho altro da aggiungere. Come ho detto avrei paura acquistare una vettura fatta da Stellantis oggi e nel prossimo futuro. Quindi lascio ad altri l'onore di trattare l'argomento. Buona serata.
 
Non sei l'unico, i numeri Stelantis parlano da soli, se poi aggiungiamo i vari scandali come i motori Puretech a cinghia in bagno d'olio, scandalo sulle emissioni in America e class action annesse, richiami sugli airbag, e la lista sarebbe ancora più lunga. Chi se la sente di acquistare un auto prodotta dal gruppo Stelantis? Se continuano così questi non arrivano al famoso 2035.
 
Non sei l'unico, i numeri Stelantis parlano da soli, se poi aggiungiamo i vari scandali come i motori Puretech a cinghia in bagno d'olio, scandalo sulle emissioni in America e class action annesse, richiami sugli airbag, e la lista sarebbe ancora più lunga. Chi se la sente di acquistare un auto prodotta dal gruppo Stelantis? Se continuano così questi non arrivano al famoso 2035.
dajeeee che noi c'abbiamo KIA con i sui 1.0 100cv ovunqueee!!! 🤪

ritornando in tema, già lo accennava qualcuno... quella foto che abbiamo visto non è altro che un rendering di qualcuno della redazione del sito.... vediamo cosa (se) proporranno veramente questo modello.... Sulle politiche di Stellantis.... stendiamo un velo pietoso.... basta che non gli arrivi più un euro di tasca mia.....
 
Che è un render è ovvio, c'è pure scritto, ma direi che non partiamo molto bene!!
Vedremo che coda le faranno.:D
 
Oramai dobbiamo abituarci sempre più a vedere queste vetture con spigoli ovunque senza una bella linea come una vettura deve essere, Fiat oramai per me ha perso, ma se questa è la strada per me se la possono tenere . Ve la ricordate la Mitica Panda degli anni 90 la vera icona che ha fatto veramente il bum di vendite c'erano pande ovunque in quegli anni quella vetture che nella sua semplicità tutti la guidavano vuoi anche per la sua comodità ma erano altri tempi lo sappiamo ma era per far notare come negli anni la tecnologia è andata avanti non sempre in positivo, oramai siamo nell'era dove tutto è di più si può comprare con facilità senza più pensare che quei 30 mila euro per comprarsi una Panda elettrica in realtà sono 60 milioni .
 
Ultima modifica:
Conocordo! :quoto:
Se non erro la BMW è stata una delle prime case ad usare la parola coupé insieme ad un SUV, X6 Coupé :)
Già il termine "Coupé" sulla Classe A (seconda serie) faceva ridere, figuriamoci questi SUV.

Per me un'auto coupé deve avere questa forma, ma a quanto pare mi sto sbagliando.
Vedi l'allegato 35859

Qualcuno ha definito anche la Optima berlina una coupé 😉


Oramai dobbiamo abituarci sempre più a vedere queste vetture con spigoli ovunque senza una bella linea come una vettura deve essere, Fiat oramai per me ha perso, ma se questa è la strada per me se la possono tenere . Ve la ricordate la Mitica Panda degli anni 90 la vera icona che ha fatto veramente il bum di vendite c'erano pande ovunque in quegli anni quella vetture che nella sua semplicità tutti la guidavano vuoi anche per la sua comodità ma erano altri tempi lo sappiamo ma era per far notare come negli anni la tecnologia è andata avanti non sempre in positivo, oramai siamo nell'era dove tutto è di più si può comprare con facilità senza più pensare che quei 30 mila euro per comprarsi una Panda elettrica in realtà sono 60 milioni .

per me la mitica Panda era la 30 che è stata la mia prima auto 2 cilindri 650 cc e raffreddata ad aria... e come ho già detto da qualche parte, nonostante tutto ci ho fatto alcuni viaggi Roma-Genova e ritorno...
 
Indietro
Alto Basso