Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Devo stare più attento a quotare solo la frase che mi interessa. Mi riferivo alla funzione "quando intendo fermare l'auto, tengo premuta la levetta di sinistra e l'auto si ferma completamente facendo una lunga frenata".La funzione che quando ti fermi resta ferma senza tenere schiacciato il pedale del freno e senza mettere in P nella Niro HEV si chiama "auto hold"; non sono esperto dei vari modelli, ma è presente sulla versione style, basta premerlo una volta all'accensione dell'auto e poi rimane attivo fino a quando non si spegne il veicolo.
Confermo che sulla PHEV c'è questa funzione, ho descritto il funzionamento nei miei interventi precedenti...Devo stare più attento a quotare solo la frase che mi interessa. Mi riferivo alla funzione "quando intendo fermare l'auto, tengo premuta la levetta di sinistra e l'auto si ferma completamente facendo una lunga frenata".
Questa funzione ce l'ha sicuramente la EV, forse la PHEV, ma non la HEV (almeno non la mia). La funzione AUTO HOLD ce l'hanno tutte le versioni, con freno di stazionamento elettrico.
Ok, questa comunque è la sezione della Niro SG2 dal 2022...quindi mi riferisco a questo modello e non alla "vecchia" NiroHai ragione @tiberian20. Ho dimenticato di scrivere che mi riferivo al vecchio modello di Niro. Non ero certo che questa funzione ci fosse anche sul vecchio modello di PHEV
questo è ovvio. ma accade quando l'indicatore di carica non è pienoAllora quando arriva a 3/4, o poco sopra, azionando le levette compare l'avviso che il recupero non è disponibile.
Suppongo che questo sia per evitare di arrivare a saturare oltre il limite la batteria, ma non ho la più pallida idea del perché e/o con quali criteri.
appunti, chiedevo se le tacchette della carica della batteria vi arriva al massimo o vi interrompe ls ricarica prima del massimoProbabilmente non avete idea della complessità di una batteria di trazione . Decine e decine di elementi collegati fra di loro, gestiti da un sistema BMS che per ogni cella misura correnti, tensione, temperatura. Tensioni alte, si parla di 400v, correnti istantanee che raggiungono centinaia di Ampere. Se le condizioni non sono perfette il recupero non sarà disponibile perché la batteria potrebbe danneggiarsi o addirittura surriscaldarsi e prendere fuoco. Chi progetta questi sistemi deve garantire durata nel tempo e sicurezza, quindi gli algoritmi di gestione sono improntati alla massima cautela.
Esiste sempre la possibilità di un difetto quindi la cosa migliore sarebbe portare l'auto in officina per un check approfondito
allora devo farla vedereA me arriva al massimo
il mio problema è diverso. ad un certo punto dice che è piena, non carica più ma manca quasi una taccaAnche la mia arriva al massimo ma SOLO IN DISCESA. E anche a @still credo.
allora devo farla vedere
il mio problema è diverso. ad un certo punto dice che è piena, non carica più ma manca quasi una tacca