• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Stonic - difetti vernice tettuccio - Criccatura

La cosa che non capisco perché verniciare un'auto in seguito. Anni fa in una concessionaria volvo vicino a me dopo una grandinata c'erano una ventina di auto da consegnate danneggiate ... Ma tutte quante sono state rimesse a posto, hanno avvisato i clienti e le hanno fatto anche un piccolo sconto per l'inconveniente, c'è un mio conoscente che ha risparmiato 1500 euro così . C'era ancora un po' di onestà in giro ...
 
La cosa che non capisco perché verniciare un'auto in seguito. Anni fa in una concessionaria volvo vicino a me dopo una grandinata c'erano una ventina di auto da consegnate danneggiate ... Ma tutte quante sono state rimesse a posto, hanno avvisato i clienti e le hanno fatto anche un piccolo sconto per l'inconveniente, c'è un mio conoscente che ha risparmiato 1500 euro così . C'era ancora un po' di onestà in giro ...
Be devo dire che sono stati onesti nei confronti dei clienti un atteggiamento più che onesto.
 
Parliamo di una SUV XC 60 che costa un bel po'. Successo subito dopo che sono state messe in cortile una volta scese dalla bisarca...loro erano in pausa pranzo... Oggi sono diventati una concessionaria multimarca ... E tutto il cortile e coperto con la rete antigrandine.
 
Parliamo di una SUV XC 60 che costa un bel po'. Successo subito dopo che sono state messe in cortile una volta scese dalla bisarca...loro erano in pausa pranzo... Oggi sono diventati una concessionaria multimarca ... E tutto il cortile e coperto con la rete antigrandine.
E hanno fatto bene perché oramai con questo tempo non si cap8sce più nulla sempre peggio .
 
A due giorni dopo che l'ho ritirata dal carrozziere ha grandinato su Milano. Parliamo di settimana scorsa... ormai sono diventato un fan del sito dell'aeronautica militare, sezione meteo.
Post automatically merged:

Ecco una prova di quello che cadeva dal cielo ... delle piccole arance...
Post automatically merged:

Non ci riesco attaccare le foto.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Ciao grazie mille. Ho provato a compilarlo ma non c'è la mia auto tra le scelte...ne metto un altra e poi mi dà errore...non trovo quel link da nessuna parte dentro il sito Kia...hai qualche idea? Grazie mille
Mi dispiace @elepasu, ma non ho migliori alternative da proporti... evidentemente, in Kia non hanno a disposizione un elenco completo delle vetture che producono ☹️. Very sorry.
 
Ma io devo dire che d'estate lo sempre messo nelle mie vetture , penso che ogni protezione qualunque esso sia male non fa ma poi Miti che ci vuole a metterlo due secondi . ;)
 
Ultima modifica:
Sono affranta. Ho chiamato Kia assistenza e mi dicono che Kia garanzia ha già detto due volte che è dovuto ad agenti esterni e che non arrivano la garanzia.
In sostanza mi hanno detto che non c'è più nulla da fare.
Mi toccherà aspettare una grandinata potente e lasciare la mia macchina fuori. Altre idee non me ne vengono...
 
Verissimo. Una grandinata potrebbe distruggere la macchina, altro che criccatura. E la grandine non colpisce solo il tetto
Ma almeno paga l assicurazione...e non devi tirar fuori più di 1000 euro per sistemare un tettuccio che Kia mi ha dato difettoso...
Vorrei andare da un carrozziere di fiducia ma son soldi!
 
Sono affranta. Ho chiamato Kia assistenza e mi dicono che Kia garanzia ha già detto due volte che è dovuto ad agenti esterni e che non arrivano la garanzia.
In sostanza mi hanno detto che non c'è più nulla da fare.
Mi toccherà aspettare una grandinata potente e lasciare la mia macchina fuori. Altre idee non me ne vengono...
Premetto che per me è un pensiero assurdo, ma ognuno ragiona alla propria maniera.
Verifica bene le clausole della tua assicurazione sulla grandine, massimali ed eventuali scoperti/franchigie, per non rischiare
poi di finire dalla padella alla brace.
Con una potente grandinata come dici tu, l'auto potrebbe farsi molto, molto male, oltre alla carrozzeria, rotture di parabrezza, finestrini, ecc....
Scusa se mi permetto, ma pensaci bene.
 
Mi pare che KIA abbia più volte evitato o cercato di evitare di riparare in garanzia problemi riscontrati sulle auto, per i motivi più fantasiosi, in questo caso i famosi "agenti esterni". Che le clausole che permettano all'azienda di non riconoscere difetti in garanzia siano faragginose ed a volte difficili da contestare è un fatto noto. Soprattutto per la garanzia che va oltre quella legale (24 mesi).
Ciò non toglie che se io sottoscrivo un contratto di acquisto con un concessionario ufficiale, dove non sono espressamente citate esclusioni dalla garanzia per lavorazioni aftermarket eseguite sull'auto, le garanzie contrattualmente è applicabili sono valide al 100%.
Nei confronti del consumatore è responsabile sempre e comunque il venditore, cioè la controparte presente sul contratto.
 
Dunque, in realtà il produttore è legalmente responsabile per la garanzia solo nei confronti del venditore. Nei rapporti col cliente è il venditore il resposabile. Se ci sono lavorazioni after market il responsabile è solo colui che ha eseguito il lavoro, mica Kia può ritenersi responsabile di un difetto di verniciatura se il colore del tetto non è più quello con il quale l'auto è uscita dalla fabbrica. Capisco che scoccia, capisco che sono soldi da sborsare però bisogna essere ragionevoli e non dare colpe a chi non le ha. E io sono sempre l'ultimo a difendere il servizio Kia

"In caso di prodotti difettosi – si legge nella sentenza in commento – nei confronti del consumatore è responsabile solo il venditore. Così al consumatore finale resta preclusa l’azione diretta nei confronti del produttore, motivo per cui questi deve rivolgere necessariamente le sue istanze a colui che rispetto alla sua posizione risulta il venditore finale, vale a dire l’ultimo anello della sua catena; sarà poi il venditore finale ad avere azione diretta di regresso nei confronti del produttore per quanto eventualmente dovesse risarcire in dipendenza dell’azione."
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso