Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una Kia Sportage GPL, purtroppo dopo soli 3 anni e 49000 Km sto lottando con un problema che sembra non avere soluzione, la partenza a GPL.
Ogni mattina, soprattutto durante i cambi di stagione (quindi magari la mattina ci sono 20 gradi e la sera 10 gradi), la macchina stenta all'accensione o meglio sembra che stia mettendo in moto una macchina che ha 15/20 anni.
Il motorino di avviamento se nella norma fa due/tre giri, nelle condizioni descritte sopra ci impiega 10/15 giri, tutto questo avviene anche semplicemente se la macchina è spenta per 6/8 ore.
Portata in concessionaria, mi hanno prima sostituito gli iniettori, tenendosi la macchina in test per 10gg (SENZA AUTO SOSTITUTIVA), per poi tornare una seconda volta e mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione (che per l'arrivo ci ha impiegato quasi un mese).Successivamente sono tornato, in quanto il problema non era risolto e soprattutto perchè i problemi si presentavano anche partendo a benzina, suggerendo di controllare le candele ed in effetti in 51000Km non erano mai state cambiate, così nuovo stop in officina, cambio candele a pagamento e dopo tutto questo il risultato è stato.........ANCORA OGGI HO LO STESSO PROBLEMA INIZIALE, almeno però si è risolto sulla partenza a benzina.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a superarlo? Nella zona di Bari, ci sono suggerimenti su possibili luminari di questo tipo di impianto?? Considerando che mi hanno prospettato anche a me il prossimo tagliando con test da 600€ (penso quello che voi avete mensionato in + post sui bicchierini), sono molto sfiduciato e ho paura che finora la macchina sia stata nelle mani di incompetenti.
Grazie a tutti.......