• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage GPL Fumo bianco e si spegne

Inqualificabili. Personalmente la metterei in vendita oggi stesso
Faccio quest'ultimo sentivo. Se sostituendo la centralina non risolverò il problema la metterò in vendita.
Post automatically merged:

Mi dispiace molto per l'accaduto, kia sempre peggio , infatti questa motorizzazione a GPL e un disastro non sei l'unica a lamentarsi . Poi non capisco cosa continuano a venderle queste a GPL .
Dovrebbero toglierle dal commercio.
 
vedremo con la sostituzione della centralina se finalmente riuscirò ad utilizzarla a GPL o se ogni secondo devo correre in officina.
Nel frattempo un consiglio, mi raccomando, NON ACQUISTATE L'AUTO A GPL!!!!!! Solo tanti tanti guaine sono totalmente impreparati a riguardo

Sono d'accordo con te, sono totalmente impreparati, ma quello che stupisce è che ance in BRC non riescano a risolvere definitivamente il problema.... e, leggendo sul forum, sono in tanti che hanno avuto problemi con l'impianto GPL; ha dell'incredibile il fatto che non riescano a venirne a capo...
 
Sono così demoralizzata. Li trovo davvero incapaci e impreparati. Sembra che brancolino nel buio. Come se fosse la prima Sportage GPL che entra nella loro officina.
Paradossalmente le auto cosiddette "affidabili" sono poi anche le più "difficili" se qualcosa non và.....
 
Aggiornamento.
Anche la centralina è stato un buco nell'acqua.
Ora sono in attesa per la sostituzione del valve protection.
Sono senza parole.
Gli concedo ancora quest'ultimo intervento, dopodiché procederò legalmente.
 
Aggiornamento.
Anche la centralina è stato un buco nell'acqua.
Ora sono in attesa per la sostituzione del valve protection.
Sono senza parole.
Gli concedo ancora quest'ultimo intervento, dopodiché procederò legalmente.
Il mio semplice consiglio.... Capisco che il problema è legato al GPL.... Vai in BRC e fattela guardare.... E poi:
1. Te la fai sistemare a spese tue da BRC (antipatico, ma dovresti perderci meno di venderla usata e dovresti risolvere in tempi più brevi);
2. Fai mettere in contatto l'officina Kia con BRC e li cortocircuiti così che possano risolverti in Kia e con garanzia il problema.

Purtroppo il GPL Kia è una installazione after market fatta qui in Italia e quindi diciamo che Kia in realtà non sa proprio niente di questi impianti....
 
Purtroppo che le Kia a GPL siano una porcheria è cosa risaputa, io la venderei prima possibile
Still è verissimo... Ma vendere un'auto di 5 mesi significa perderci 5/6000€ (se procedi da privato e trovi qualcuno che non si accorge che a gas non funziona....)... Personalmente tenterei altre strade, fosse anche andare BRC, da un impiantista a gas rinomato in zona etc... E pagarmi da solo l'intervento.
 
Still è verissimo... Ma vendere un'auto di 5 mesi significa perderci 5/6000€ (se procedi da privato e trovi qualcuno che non si accorge che a gas non funziona....)... Personalmente tenterei altre strade, fosse anche andare BRC, da un impiantista a gas rinomato in zona etc... E pagarmi da solo l'intervento.
Lo so, hai perfettamente ragione. Però per come sono fatto io un'auto che non funziona come dovrebbe, col rischio di restare a piedi in ogni momento, magari in autostrada in una galleria in curva, non la vorrei nemmeno per sogno. Ovvio che può capitare con qualsiasi auto ma se non ho nessuna avvisaglia è un conto, se lo so io vado in paranoia
 
Still è verissimo... Ma vendere un'auto di 5 mesi significa perderci 5/6000€ (se procedi da privato e trovi qualcuno che non si accorge che a gas non funziona....)... Personalmente tenterei altre strade, fosse anche andare BRC, da un impiantista a gas rinomato in zona etc... E pagarmi da solo l'intervento.
Vendere a qualcuno un'auto difettosa nascondendone il difetto si avvicinerebbe molto al mio concetto di truffa.
Post automatically merged:

Chiedo... Far togliere quella specie di impianto GPL sarebbe tecnicamente fattibile? E si a quale costo ?
 
vediamo gli aggiornamenti dell'autore del topic. Io non avrei dubbi ad andare in un centro BRC che lavorano solo su impianti GPL.
 
vediamo gli aggiornamenti dell'autore del topic. Io non avrei dubbi ad andare in un centro BRC che lavorano solo su impianti GPL.
Che poi è soluzione che talvolta propongono o proponevano in Kia.... Di andare direttamente in un centro BRC previo loro benestare.
 
Vendere a qualcuno un'auto difettosa nascondendone il difetto si avvicinerebbe molto al mio concetto di truffa.
Post automatically merged:

Chiedo... Far togliere quella specie di impianto GPL sarebbe tecnicamente fattibile? E si a quale costo ?
Io non venderei l'auto per nascondere il difetto, intendevo renderla al concessionario
 
Sta di fatto che sia che si venda ad un privato che la si dia dentro a qualche concessionaria (anche diversa da quella originale) resta il fatto che poi chi se la piglia si ritrova punto a capo se il problema non viene risolto definitivamente. Ma non ne sto facendo un problema per nessuno... È solo una mia banale constatazione.
Bisognerebbe fare un archivio delle auto difettate così da non prenderle in caso di acquisto auto seconda mano 😁😁😁.
 
Mica è obbligato a riprendersela...
Ma va? Molto astuto. Dove ho scritto che il concessionario è obbligato a riprendersela? Solitamente dai concessionari che ho frequentato in un caso come questo l'auto te la riprendono se l'hai comprata da loro perché a loro ripararla non costa quanto costerebbe a te. Il lavoro lo fanno nei tempi morti con calma e i pezzi di ricambio non li pagano quanto li pagheremmo noi. Ovviamente non ti faranno un prezzone al ritiro, qualcosa ci si rimette lo stesso, ma poi loro rivenderanno l'auto " come nuova" guadagnandoci ancora sopra bei soldi
 
Indietro
Alto Basso