• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Sportage GPL Fumo bianco e si spegne

Benvenuta nel club Elisa :driving: :ciao: mi dispiace molto per questa situazione che stai passando , trovo tutto questo assurdo come una concessonaria come un marchio Kia stia peggiorando in modo sempre più evidente sotto molti aspetti purtroppo non sei la sola e l'unica a lamentarsi di una scarsissima assistenza. La vettura sostitutiva ti aspetta non si lasciare a piedi una persona che ti ha appena acquistato una vettura nuova .
Spero vivamente che mi diano l'auto sostitutiva non appena visioneranno la mia. Per andare a lavoro sto facendo i salti mortali ??‍♀️

:welcome: :welcome:
benvenuta nel club @Ferraris Elisa Giovanna, mi dispiace per quanto accaduto, ma non aggiungo altro, visto che ti hanno già detto tutto, spero che risolvano in fretta e in garanzia.

Aggiornamento.
Venerdì, giorno che avrebbero dovuto guardare la mia auto, non ho ricevuto nessuna telefonata. Verso sera ho chiamato per avere notizie, mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato. Ma anche stavolta non ho sentito nessuno. Stamattina sono andata in officina e volete sapere ???? Sono tornata a casa con la mia auto. Sostengono che ci sia un problema al valve care, non dovrei avere nessun problema a circolare a benzina fino a quando non arriva il pezzo. Dopodiché me lo sostituiranno in giornata. Mi hanno detto che l'hanno fatta girare ad alti giri solo a benzina per fare pulire il circuito dal liquido del gpl (scusate il gergo ma non sono del mestiere) e si è sistemata, cioè ha smesso di fare fumo e di spegnersi. Ora dico. Per un intervento di 5 minuti io sono rimasta a piedi per 15 giorni. Avrebbero potuto consegnarmi l'auto prima e avrei potuto utilizzarla a benzina, almeno non ero a piedi. Che vergogna. Speriamo bene che davvero sia quella la causa. Mi hanno detto che negli ultimi 2 mesi hanno già ricevuto 3 auto con questo difetto. Incrociamo le dita ??

Stai attenta che anche all' altra ragazza che scrive sul forum hanno detto che poteva circolare tranquillamente, poi l'auto si è rotta del tutto ed hanno spergiurato che sia stata lei a volere insistere ad usarla e quindi loro non hanno colpe. Lo so che è antipatico ma io una cosa simile vorrei che la mettessero per iscritto, non si sa mai

Aggiornamento.
Hanno sostituito il valve car, mi hanno consegnato la macchina, esco dal cancello dell'officina e inizia a strattonare quasi a spegnersi.
E pensare che quando me l'hanno riconsegnata ho dovuto attendere anche 45 minuti nonostante avessi l'appuntamento. Mi hanno detto che stavano facendo il test drive??‍♀️
Alla faccia del test drive, ho fatto 10 metri e non si riusciva a guidare, mentre il loro test invece ha dato esito positivo. Dicono che non si sono accorti di nulla?
Torno di nuovo, il meccanico riprova l'auto, lo stesso del test drive e ovviamente mi dà ragione. Secondo me non l'avevamo neanche accesa.
Conclusione, c'è un iniettore difettoso, bisogna individuare qual è e sostituirlo. Collegano l'auto al computer e mi dicono che l'iniettore l'hanno individuato, ma per sicurezza preferiscono cambiarli tutti.
Appuntamento dopo 15 giorni perché dovevano arrivare, nel frattempo utilizzo l'auto a benzina.
Riporto l'auto in officina, torno il giorno successivo per ritirarla e mi dicono che l'auto non funziona nonostante la sostituzione degli iniettori.
Ora devo aspettare altri 20 giorni, continuando a circolare a benzina, e poi sostituiranno la centralina, così ha deciso la BRC.
L'auto ha 4 mesi, un mese l'ho usata a GPL, 1 mese è stata in officina, e gli altri 2 mesi l'ho usata a benzina. Un salasso considerando che faccio 100 km al giorno? Motivo per cui l'avevo acquistata GPL.
Detto questo, vedremo con la sostituzione della centralina se finalmente riuscirò ad utilizzarla a GPL o se ogni secondo devo correre in officina.
Nel frattempo un consiglio, mi raccomando, NON ACQUISTATE L'AUTO A GPL!!!!!! Solo tanti tanti guaine sono totalmente impreparati a riguardo

Elisa , la è da prenderli tutti a calci nel kubo , salvo che no mi sgrida di nuovo @Pisia52 ???

Inqualificabili. Personalmente la metterei in vendita oggi stesso

Mi dispiace molto per l'accaduto, kia sempre peggio , infatti questa motorizzazione a GPL e un disastro non sei l'unica a lamentarsi . Poi non capisco cosa continuano a venderle queste a GPL .

Indietro
Alto Basso