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GPL Kia sportage 1.6 gpl 2023 problemi a GPL

Sono pienamente d’accordo non ci sono più i meccanici di una volta e le auto di una volta.
Purtroppo l’elettronica avanza una volta quando rimanevo per strada riuscivo a capire dov’era il problema lo sistemavo e ripartivo, oggi con tutte queste centraline apro il cofano guardo e richiudo. Hahaha
 
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Questa cosa si chiama Evoluzione avanzata . ;) erano meglio quelle di prima .
 
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Sono pienamente d’accordo non ci sono più i meccanici di una volta e le auto di una volta.
Purtroppo l’elettronica avanza una volta quando rimanevo per strada riuscivo a capire dov’era il problema lo sistemavo e ripartivo, oggi con tutte queste centraline apro il cofano guardo e richiudo. Hahaha
è esattamente il problema che ho io...la macchina vibra e sussulta tra i 1.7 e i 2.0 giri...ma loro dalla diagnostica non vedono niente...quindi nessun problema..hanno riprogrammato la centralina perchè non ne potevano più di vedermi li in officina ma il problema secondo me è meccanico..non elettronico.
sto pensando di portarla da un meccanico non Kia e vedere se scopre il problema
 
è esattamente il problema che ho io...la macchina vibra e sussulta tra i 1.7 e i 2.0 giri...ma loro dalla diagnostica non vedono niente...quindi nessun problema..hanno riprogrammato la centralina perchè non ne potevano più di vedermi li in officina ma il problema secondo me è meccanico..non elettronico.
sto pensando di portarla da un meccanico non Kia e vedere se scopre il problema
Trovo veramente assurdo che con tutta la tecnologia che ad oggi esiste , non riescono in officina a capire il problema .
 
Ciao vi aggiorno sul problema che da qualche mese e che ho indicato nel penultimo messaggio...a forza di insistere con l'officina riguardo gli strattonamenti sempre più frequenti, hanno ricontrollato la parte meccanica (anzichè giocare con computer e centralina), e stanno facendo richiesta a Kia per la sostituzione di tutto il blocco frizione....che dopo 22.000 km non è più buona a quanto pare.
 
Mi sembra strano in quanto se strattona a quei numeri di giri senza che tu tocchi la frizione non dovrebbe essere la frizione. A meno che lo strattonamento non lo fa in partenza o al massimo nel cambio marcia
 
Mi sembra strano in quanto se strattona a quei numeri di giri senza che tu tocchi la frizione non dovrebbe essere la frizione. A meno che lo strattonamento non lo fa in partenza o al massimo nel cambio marcia
infatti anche io non mi preoccupavo della frizione, ma il capo officina mi ha detto che potrebbe dipendere anche dai parastrappi della frizione che, se deformati, in accelerazione possono creare questo problema.
ho chiesto di controllare anche i supporti motore dato che ad 8.000km, quando ha iniziato a strattonare, l'ho fatta controllare la prima volta e ne hanno trovato uno lento. pero' dicono dipenda dalla frizione.
 
Però trovo assurdo che una vettura con soli 22 000 km abbia già problemi di frizione , te lo Auguro di vero cuore di risolvere definitivamente .
 
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