Grumpy
Utente ben noto
OT
Ma sai @Papinix che invece il sequenziale potendo forzare l'uso del termico quando si vuole evitando di andare in EV quando non si vuole, selezionando la marcia che si vuole per stare agli rpm ottimali per ricaricare le batterie.....per poi passare in ECO per sfruttare la carica accumulata, ricaricando maggiormente in decelerazione.....può ottimizzare i consumi! E ci si diverte pure ogni tanto a cambiare! Presto darò qualche dato
fine OT
Anche io a buon senso la penso come te @still ovvero le cambiate in sequenziale non dovrebbero creare usura maggiore, il passaggio da ECO a SPORT proprio no... l'unica usura di leveraggio è il passaggio fra D-N-R-P... cerco anche qualche info on line, vorrei rassicurazioni visto che sono ignorante in materia!
Ma sai @Papinix che invece il sequenziale potendo forzare l'uso del termico quando si vuole evitando di andare in EV quando non si vuole, selezionando la marcia che si vuole per stare agli rpm ottimali per ricaricare le batterie.....per poi passare in ECO per sfruttare la carica accumulata, ricaricando maggiormente in decelerazione.....può ottimizzare i consumi! E ci si diverte pure ogni tanto a cambiare! Presto darò qualche dato
fine OT
Anche io a buon senso la penso come te @still ovvero le cambiate in sequenziale non dovrebbero creare usura maggiore, il passaggio da ECO a SPORT proprio no... l'unica usura di leveraggio è il passaggio fra D-N-R-P... cerco anche qualche info on line, vorrei rassicurazioni visto che sono ignorante in materia!