Frengo85
Utente ben noto
Eccomi di nuovo qui, per aprire una nuova e spero proficua discussione.
Parliamo di Cruise Control Adattivo su Niro Plugin e la possibilità di ricaricare velocemente la batteria.....direte: ma che relazione c’è tra CCA e ricarica?...ecco cosa ho “scoperto”....
Viaggiando in modalità elettrica ed utilizzando il CCA in autostrada e strada statale (in modo quasi permanente), e posizionandolo alla velocità Max consentita, si utilizza al massimo il freno (rigenerativo), che entra in funzione in presenza di autoveicoli che ci precedono....questo avviene fino alla velocità minima di 10km/h dopo di che, o l’auto riprende velocità da sola (nessun veicolo alla distanza minima) oppure si disinserisce (il CCA)in automatico.
In poche parole, ho ottenuto una carica da 35km a 58km in meno di 30 minuti e questo mi ha consentito di viaggiare il “elettrico” per circa 115 km.
A questo punto sorge ovviamente un dubbio: le pastiglie dei freni ne risentono maggiormente? .........
Siamo pronti per qualsiasi domanda , complimenti per l’acquisto e spero tu abbia ordinato il modello con il pacchetto “premium pack”!
Se viene usata la frenata rigenerativa, le pastiglie non le usi proprio