Aggiornamento situazione specchietto retrovisore interno.
Ieri pomeriggio sono stato dal concessionario per far vedere lo specchietto retrovisore interno.
Antiabbagliamento funzionante, sono stato "pirla" io. Dietro lo specchietto c'è un sensore che controlla "se è giorno o notte". Se è giorno, disabilità l'oscuramento dello specchietto. Basta tappare quello ed illuminare il sensore posto di fianco al pulsante di abilitazione e lo specchietto si oscura. Per il discorso specchietto lento, hanno constatato che si era allentato il bulloncino che lo fissa al parabrezza. Stretto quello è tornato tutto apposto. Mi hanno chiesto comunque di monitorarlo per un po' di tempo per verificare che non si allentasse più.
Visto che c'ero, gli ho indicato un altro paio di problemini che mi sono capitati saltuariamente.
Il primo, riguardava il sistema info entertainment. Saltuariamente mi rimaneva bloccato sulla schermata di avvio KIA per circa un minuto. Mi hanno aggiornato il software (l'avevo fatto anche verso maggio, quando gli ho portato l'auto per il controllo dei 3000 Km) ed in teoria anche le mappe. Adesso vediamo se una "stradina" come la variante di valico tra Firenze e Bologna risulta presente.
Il secondo, riguardava l'avviamento a freddo la mattina. Per circa 30/60 secondi sembra che il motore dia qualche mancata accensione (Il rumore del motore non è omogeneo ma senti come dei piccoli colpetti). Appena passati quelle poche decine di secondi, l'anomalia scompare. Messaggi di avaria non ne ho mai trovati sul cruscotto, ne a loro risulta qualcosa registrato in centralina. Appena posso la lascio a loro e provano ad avviarla una mattina a freddo.
In ultima battuta mi procureranno il colore per il ritocco. Ho leggermente graffiato il paraurti anteriore vicino al fendinebbia (i sensori anteriori mi avrebbero fatto comodo

). Inoltre si sono resi disponibili a montarmi la DashCam con doppia telecamera senza accampare problemi di garanzie varie.