Rieccomi Rospy, beh in merito alle ibride pure tu, a differenza di me, hai decisamente esperienza. Io ho rottamato una Golf serie 5 motore 1.9 TDI del 2008 con 71.000 ben tenuta e quindi credo di aver pagato lo scotto comprando a Roma dove questa alimentazione e' malvista. Forse, se avessi fatto come Pisia52 ed avessi guardato fuori porta avrei trovato di meglio, chissa'.
Per i gr.CO2/km che dicevo ti riferisco quello che mi ha riferito a voce il concessionario e leggendo in giro dovrebbero essere 79 nel mio caso anche perche' il my2021 che ho ordinato verra' immatricolato nel 2021 e (sempre a detta del conce) sara' classe 6dfull e non piu' 6dtemp proprio in virtu' delle 16". Per legge tutte le auto nuove immatricolate nel 2021 dovrebbero essere 6dfull ma su questo non sono ferratissimo. Una nota, leggendo il listino 4ruote di Settembre si vede che le Niro sono tutte 79grCO2/km ma non e' cosi' con i 18" per il venditore.
Quindi confermi che la qualita' percepita degl'interni e' migliore rispetto alle tue Honda e Toyota precedenti?
Per i consumi che riferisci non mi sembrano male, considerando che Niro pesa piu' di Auris e che fai la Cisa quindi non tratto urbano. Appena arriva la mia mandero' qualche feedback in merito... ma, come me, dovrete pazientare

. Nel tuo caso farei almeno 5.000-10.000 km di rodaggio della la parte termica prima di misurare i consumi.... il punto e' che essendo HEV buona parte di quei km li farai con il motore elettrico quindi direi piu' di aspettare i 10.000km.