Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao
LA mia domanda era a suo modo teorica, cioè quanti km/l dovrebbe fare ai 70km/h costanti in rettilineo con batterie cariche?
LA mia cee'd fa i 22.7km/l; ovviamente guardando il CDB istantaneo che so essere impreciso sopratutto per un'auto senza controllo automatico della velocità.
Mi sembra di capire che la Niro non ha un indicatore numerico ma solo una barra.
Come tutti i veicoli ha bisogno di rodarsi per rendere al meglio, cioè consumare meno
Ciao
Pubs1999
Scusa, ma non avendo la Niro non conosco bene tutto. La barra arancione che rileva il valore istantaneo dà anche un numero? come sul CDB della mia Cee'd?
Io a 70km/h costanti il CDB mio segna 4.46/100km (quanto odio questa unità di misura! mettetemi i valori in km/l tanto non ho un serbatoio da 100lt!)
Quindi indicativamente quanto sarebbe in kmlt?
P.S.
Lo so che le due auto sono differenti.
Ciao
Se non ricordo male la tua Niro non ha il SCC quindi non tiene la distanza. Quindi cosa facevi in caso di necessità? Frenavi e poi appena possibile reinserivi il cruise? Per evitare le accelerate a tuo giudizio brusche, potevi accelerare tu come ritenevi opportuno per poi reinserire il cruise una volta raggiunta la velocità voluta.Altro ieri per la prima volta ho guidato in autostrada. Roma nord...Santa Maria capua.vetere. Con il cruise a circa 115 km.h ho fatto 23.7 km.l. L elettrico è entrato 5..6..volte e per brevi tratti. 4 persone ..bagagliaio quasi pieno e ac sempre accesa. Non è andata male. Peccato per le brusche accelerazioni del Cruise. La tratta verso sud ha molte salite. Al ritorno avrò riscontroHo provato lkas.....utile....Ma come ciuccia.......
Ad un certo punto non avevo quasi piu batteria.
In che senso LKAS ciuccia? Credo che la sua attivazione sia trascurabile in ottica di consumo di batteria, fa molto peggio il clima. Non è che il consumo di batteria era dato dal tratto in pendenza e quindi dal fatto che la Niro andava in modalità ibrida, consumando sia benzina, sia batteria?Altro ieri per la prima volta ho guidato in autostrada. Roma nord...Santa Maria capua.vetere. Con il cruise a circa 115 km.h ho fatto 23.7 km.l. L elettrico è entrato 5..6..volte e per brevi tratti. 4 persone ..bagagliaio quasi pieno e ac sempre accesa. Non è andata male. Peccato per le brusche accelerazioni del Cruise. La tratta verso sud ha molte salite. Al ritorno avrò riscontroHo provato lkas.....utile....Ma come ciuccia.......
Ad un certo punto non avevo quasi piu batteria.
Sempre se non ricordo male la tua Niro non ha il radar perchè non hai ADAP e comunque non serve per LKAS che utilizza la telecamera.Però entra in funzione il radar e potrebbe far salire i consumi.come l ho disattivato la batteria ha ripreso a caricarsi.
Per la faccenda del Cruise devo approfondire. All inizio potevo regolare la sua accelerazione...ora non piu. E poi lui lo faceva lentamente prima...dopo averlo impostato...cosa che non potrebbe fare il piede.