• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro Dashcam

Dunque la dashcam ha 3 fili:
Nero, massa
Rosso : 12 v fisso
Giallo : 12 v solo ad auto accesa

Se è presente il 12v su entrambi i fili rosso e giallo la Dashcam registra normalmente.

Se il 12v è solo sul filo rosso va in standby, modalità parcheggio. Il problema è che la modalità parcheggio consuma comunque la batteria, quindi io ho montato un piccolo interruttore nascosto che mi permette di staccare il filo rosso. Lo lascio acceso se voglio che la telecamera resti in standby vigilando, quando ho l'auto a casa la spengo, evitando di consumare corrente e registrare senza motivo

Ecco avevo immaginato di fare una cosa del genere, ma se alla Dash cam si stacca lo spinotto non dovrebbe così spegnersi? O i cavi assorbono comunque energia anche se non sono attaccati alla cam?

Se hai solo il cavo normale non c'è assorbimento, se invece hai l'alimentatore integrato col modulo 4g anche se stacchi lo spinotto qualcosa consuma lo stesso

Se hai solo il cavo normale non c'è assorbimento, se invece hai l'alimentatore integrato col modulo 4g anche se stacchi lo spinotto qualcosa consuma lo stesso
Ho letto che in estate con il caldo smette di funzionare

Indietro
Alto Basso