Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi l'ho fatta! Sono partito dalla pianura e andato in montagna fino a sopra un passo, andata in autostrada poi strada statale fino su, mettendola in sport.prova a fare una salita di 4-5 km, vedi come arriva sotto al 50% e come ti sale al 100% quando torni giù
Se la batteria è completamente carica e sei ancora in discesa più che di freno devi andare di freno motore, metti in sport, scali 1-2 marce e fai lavorare appunto il freno motore.Oggi l'ho fatta! Sono partito dalla pianura e andato in montagna fino a sopra un passo, andata in autostrada poi strada statale fino su, mettendola in sport.
Lì ovviamente ha un po' sofferto, purtroppo non ho potuto annotare i consumi perché a fine corsa mi si è azzerato tutto da solo.
Al ritorno è stato divertente, con la frenata rigenerativa, prima di metà del passo avevo già caricato tutta la batteria (e poi via di freno), una volta arrivato sotto al paese, la prima tratta di diversi km (almeno una decina), in continua lieve discesa, è rimasta in EV (fino anche a 100 km/h) ,e finché è arrivata al solito punto di 1/2 batteria carica.
Quando ho visto consumo 60 km/l ho dovuto (far) scattare la foto :-D
E comunque con quel bell'abbrivio sono arrivato fino a casa (oltre 100km totali) a 33 km/l :-D
Eh cala un po' sì, come scrive @peroni la modalità "driver only" riduce drasticamente l'aumento dei consumi, come temperatura io ho impostato 24,5° (un po' come il climatizzatore di casa conviene impostarlo a temperature non troppo basse così da cominciare già dopo poco utilizzo a far modulare il motore a inverter, che andrà quindi a consumare meno, specie quando è prossimo a raggiungere quella temperatura, in auto già dopo circa 20 minuti sento e vedo che i consumi cominciano a calare e a tornare quasi come avere il clima spento).scusate ma riuscite a consumare così poco anche con aria condizionata accesa? io in città con AC cala drasticamente proprio!
Ho installato spritmonitor e sto cercando di tenere traccia dei consumi.Il caldo fa molto bene alla Niro ?
Vedi l'allegato 31042
24,5 gradi??? io se non lo metto minimo a 19 schiatto di caldo!!Eh cala un po' sì, come scrive @peroni la modalità "driver only" riduce drasticamente l'aumento dei consumi, come temperatura io ho impostato 24,5° (un po' come il climatizzatore di casa conviene impostarlo a temperature non troppo basse così da cominciare già dopo poco utilizzo a far modulare il motore a inverter, che andrà quindi a consumare meno, specie quando è prossimo a raggiungere quella temperatura, in auto già dopo circa 20 minuti sento e vedo che i consumi cominciano a calare e a tornare quasi come avere il clima spento).