Panzone
Utente attivo
In realtà ho sempre registrato tutti i rifornimenti su Sprimonitor dal giorno di consegna dell'auto. Se guardi i miei rifornimenti sul sito tedesco, vedrai che d'inverno i 1000 km con un pieno sono lontani....Facendo un bel po' di autostrada, ma tenendo medie inferiori al nostro amico @kemi67... diciamo nell'intervallo 110-125, sono intorno nel range 22.5-23. Il tutto con gomme invernali da 18... chiaramente si può fare tranquillamente di meglio a patto di stabilirsi a medie intorno ai 100, magari facendo 'dietro motore' ovvero sfruttando la scia di qualche bel camioncione. In quest'ultimo caso, il non plus ultra è rappresentato dai vettori di Flixibus
Ciao @Panzone... la media riportata in firma ovvero 4.2 L/100Km, non è in linea con i tuoi record (ovvero 1100 Km con un pieno ) , accade perché non registri il tutto o c'è qualcosa che mi sfugge? Nel mio caso, la media 'over-all' è 4.2, ma son sempre intorno ai 1000Km con un pieno... poco meno, poco più
![]()
Se usassi l'auto solo d'estate o se abitassi a latitudini più favorevoli, la media complessiva certamente sarebbe inferiore ai 4 l/100km