• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Facendo un bel po' di autostrada, ma tenendo medie inferiori al nostro amico @kemi67... diciamo nell'intervallo 110-125, sono intorno nel range 22.5-23. Il tutto con gomme invernali da 18... chiaramente si può fare tranquillamente di meglio a patto di stabilirsi a medie intorno ai 100, magari facendo 'dietro motore' ovvero sfruttando la scia di qualche bel camioncione. In quest'ultimo caso, il non plus ultra è rappresentato dai vettori di Flixibus :)
Ciao @Panzone... la media riportata in firma ovvero 4.2 L/100Km, non è in linea con i tuoi record (ovvero 1100 Km con un pieno ) , accade perché non registri il tutto o c'è qualcosa che mi sfugge? Nel mio caso, la media 'over-all' è 4.2 :), ma son sempre intorno ai 1000Km con un pieno... poco meno, poco più :(
In realtà ho sempre registrato tutti i rifornimenti su Sprimonitor dal giorno di consegna dell'auto. Se guardi i miei rifornimenti sul sito tedesco, vedrai che d'inverno i 1000 km con un pieno sono lontani....
Se usassi l'auto solo d'estate o se abitassi a latitudini più favorevoli, la media complessiva certamente sarebbe inferiore ai 4 l/100km

In realtà ho sempre registrato tutti i rifornimenti su Sprimonitor dal giorno di consegna dell'auto. Se guardi i miei rifornimenti sul sito tedesco, vedrai che d'inverno i 1000 km con un pieno sono lontani....
Se usassi l'auto solo d'estate o se abitassi a latitudini più favorevoli, la media complessiva certamente sarebbe inferiore ai 4 l/100km

OK... non frequento il sito tedesco :) Del resto uso la Niro in 'comunione dei beni' con la 4/5, la quale possiede un suo stile di guida... diciamo un poco diverso dal mio ;) Ergo non avrebbe molto senso registrare pedissequamente chilometraggi et relativi consumi :) Buone strade !

Ci vivo da quando sono nato ;-)

Ciao
Pubs1999
Allora conoscerai il mio amico "orso..." , per privacy non scrivo il cognome per intero ma sicuramente saprai di chi sto parlando, che poi ha anche il mio nome ;)

onestamente non sono mai stato molto "di paese", magari lo conosco di vista, chissà.

Ciao
Notte
Pubs1999

Anche a voi appare al posto dei consumi la scritta spritmonitor.de ?

Allegati

• 04E39758-4D54-4F3B-99A2-0ADB428D121F.webp
    04E39758-4D54-4F3B-99A2-0ADB428D121F.webp
    25,7 KB · Visite: 257
Ecco, era proprio questa che vedevo ieri. Grazie

Sono andato al self quando era chiuso :D:D

Indietro
Alto Basso