Grumpy
Utente ben noto
Come stile di guida, forse perchè è la prima volta e bisogna impararlo, ma dopo non è che ci si deve concentrare troppo per farla rendere al meglio? Cioè non è che si deve guidare sempre pensando a come gestire l'auto?
E' un discorso comune anche alle altre ibride (Toyota) o specifico per la Niro?
Ciao
Pubs1999
Niro è l'ibrida facile, di certo l'ibrida che ti permette di ottenere risultati migliori senza pensare che hai un'ibrida. Con il buon senso si ottengono ottimi risultati senza dover cambiare stravolgere stile di guida visto le due regole principali che valgono per le auto comuni si adattano perfettamente alla guida ibrida dandoci ulteriori vantaggi:
_ accelerare decisi fino a velocità costante cercando una marcia alta
_ decelerare per tempo evitando frenate brusche per preservare i freni
Già facendo così avrai soddisfazioni, te lo dico perchè la Niro la guida anche mio padre che non è per nulla "ibrido" ma che su tratte brevissime (1-2km) lo scorso mese stava sui 20km/l, su percorsi corti (8-10km) sui 25km/l e andata e ritorno dalla montagna sui 29km/l.
Oggi andata e ritorno dalla riviera... in autostrada 4 persone e clima acceso... un amico che è salito per la prima volta su Niro mi fà:
AMICO:"ho un amico che ha un Auris e in EV arriva a poco più dei 60km/h... questa cosa fà in elettrico?"
IO:"guarda il cruscotto"
NIRO:" era a 130km/h da cruscotto con clima acceso e ventola a 3 tacche... in EV"
IO:"lascia perdere Toyota"