paolo_milano
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 244
- Provincia
- MI
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Faccio una doverosa precisazione al mio post: con Toyota la carica della batteria era fortemente oscillante tra "molto carica" e "quasi scarica", e la condizione ideale è averla carica intorno al 60%; quindi un'accelerata col termico per muovere l'auto e portarla alla velocità di crociera e poi andare di elettrico è il sistema migliore.
Con la Niro la gestione mi sembra diversa, almeno a me la batteria non scende mai sotto la metà, quindi l'accelerazione potrebbe essere fatta in elettrico con piede piuma; vedo però che guidando "modello Toyota" o tenendo l'elettrico il più possibile i consumi sono sostanzialmente identici, quindi preferisco il primo, che mi consente di muovermi più agilmente e mi evita gli insulti
Ciao
Paolo
Con la Niro la gestione mi sembra diversa, almeno a me la batteria non scende mai sotto la metà, quindi l'accelerazione potrebbe essere fatta in elettrico con piede piuma; vedo però che guidando "modello Toyota" o tenendo l'elettrico il più possibile i consumi sono sostanzialmente identici, quindi preferisco il primo, che mi consente di muovermi più agilmente e mi evita gli insulti

Ciao
Paolo