• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Mi aggancio alla discussione
Fatti i miei primi 1200 km
Auto presa il 19.12.2019
Cosa ne pensate dei km/L?
20200113_164154.jpg
Post automatically merged:

50% autostrada (GRA per i romani)
50% centro

io ancora non ci arrivo ai 20km/l, ma devo dire che in questo periodo prendo poco l'auto e ho altenato per lo più micro-spostamenti a lunghi tratti autostradali, gli estremi peggiori.

Auto presa il 19.12.2019
Vedi l'allegato 22299

50% centro
Da cdb è ottimo, sarebbe da confermare con misurazione pieno pieno, di solito il dato cambia, in negativo o in positivo.

@Fabio Kia caspita allora d'estate i valori di Consumo di queste Niro volano anziché consumare , mi allaccio a quanto ha detto Fabio per il buon sole in arrivo , più è bello e meno consumano !! ;)

@Pio poi però in estate è vero che il termico non si accende appena prendi l’auto e resta spento più tempo, però poi subentra il consumo della batteria da parte dell’impianto di condizionamento per esempio (ventola, compressore).
La combustione è più efficiente quando si rialzano le temperature, quindi alla fine sommando i fattori si ha comunque un miglioramento generale. Anche la batteria al litio “soffre” meno. ?

i consumi sono buoni, ma vanno valutati ai rifornimenti, non da computer di bordo.
io sono al secondo pieno; col primo pieno 75% città ed il resto extra urbano al rifornimento 19,5 km/lt il cdb segnava 20km/lt + o - non ricordo con precisione, ma il cdb sbagliò di poco.
col secondo pieno, 50% autostrada e 50% città 19,8 km/lt da cdb e 18,1 km/lt al rifornimento; la seconda volta il cdb si è sbagliato un pò.
Devo dire che in città faccio spesso tragitti brevi e quando faccio tratte più lunghe, e mantengo il motore in temperatura, arrivo a fine giornata anche con 22 - 23 km/lt; sono fiducioso che con l'aumentare delle temperature i consumi miglioreranno.

@Fabio Kia caspita allora d'estate i valori di Consumo di queste Niro volano anziché consumare , mi allaccio a quanto ha detto Fabio per il buon sole in arrivo , più è bello e meno consumano !! ;)
Diciamo che il periodo migliore sono le mezze stagioni (che non ci sono più). In generale, tempo asciutto e temperatura attorno ai 20-25 gradi sono le condizioni migliori.

Ma domani il blocco delle auto diesel compresi gli euro 6 a Roma
Ne vogliamo parlare
E io (noi) giriamo regolarmente...

A tutti quelli che mi hanno detto... ti sei fatto l'auto ibrida... ma perché... hai speso tanto e alla fine i diesel ancora gireranno per parecchio....

Ahahahhaha

Ma domani il blocco delle auto diesel compresi gli euro 6 a Roma
Ne vogliamo parlare
E io (noi) giriamo regolarmente...

A tutti quelli che mi hanno detto... ti sei fatto l'auto ibrida... ma perché... hai speso tanto e alla fine i diesel ancora gireranno per parecchio....

Ahahahhaha
Già 6? Da me sì sono fernati al 5.

@Talen è una misura eccezionale e in solo certe fasce orarie perchè pensano che bloccando solo i diesel per uno/due giorni o più in alcune fasce orarie là situazioni migliori di magia. Sempre meglio che niente diciamo...intanto con la Niro per ora stiamo sereni! ??

Auto presa il 19.12.2019
Vedi l'allegato 22299

50% centro
... malimortangolieritui... dodici gradi... ? Comunque direi benone, soprattutto considerando il Santo GRA :D

Auto presa il 19.12.2019
Vedi l'allegato 22299

50% centro
Direi che va alla grande! La Niro è stata comprata per vedere quei numeri li! E quando si leggono si resta davvero soddisfatti di aver scelto questo tipo di motorizzazione?? Purtroppo non sempre si leggono, ma ciò che si perde in inverno, si recupera con la bella stagione e le giornate di sole!

Stavo leggendo un articolo sulla HEV, è vero quanto segue secondo voi?

"La batteria basta per viaggiare a velocità tra 40 e 70 km/h su strada pianeggiante anche per 5/6 km in modalità solo EV."

Ciao

Indietro
Alto Basso