Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Settimana bianca in Francia... disastro per i consumi!!!
Da una parte i miei amici che tenevano un passo in autostrada >= 130 Km/h (facciamo 135 di tachimetro, che saranno 130 reali) , dall'altra le auto stra-cariche, le gomme 4 stagioni, ma soprattutto il fatto che sul tetto avevo un baule abbastanza voluminoso, largo quasi quanto l'auto, e inoltre che ho dimenticato il clima acceso. Credevo che non avrebbe assorbito energia, visto che doveva solo riscaldare, ma mi sono accorto che in box poi mi rimaneva sempre la pozza d'acqua! Quindi spegnere il clima d'inverno!!!
Risultato: 6,8 l/100Km all'andata e 6,4 al ritorno (dove andavo a 125 in autostrada).
Sui tornanti del Monginevro invece avrei preferito una batteria più capiente, dopo meno di 10 minuti di discesa era già piena al 100% e non recuperava più energia in frenata ma usava (intelligentemente) il freno motore. Solo che sulla risalita o sull'autostrada questa energia in più me la sono mangiata in un attimo.
... la modalità "belva umana" la recupero tutte le volte che mi capita di "scendere" nella mia città natale, anche nota come Roma... lì sì che c'è da divertirsi ?@Srinivasa fai assolutamente bene. Se non ti corre dietro nessuno sicuramente non sono quei 10 minuti in più ti viaggio che fan la differenza. In piu c’è il vantaggio consumi.
A Milano quella è la velocità che teniamo in tangenziale, qui si corre non si può mica perdere tempo. Appena passato il casello 130 subito. E via andare ?
... direi: meglio ridere !Non so se ridere o piangere dato che sono venuto a sapere che molti di voi per fare queste performance si mettono dietro ai tir e vanno a velocita ridicole,ed ecco svelato il motivo di queste prestazioni.Ho attuato questo tipo di guida due volte la prima con la smart mi sono beccato una bella sassata sul parabrezza con un buco al centro,meno male che sono riuscito a sorpassarlo a fermarlo per fargli notare che aveva ancora dei sassi nelle gemellari.La seconda sempre in autostrada andavamo in vacanza visto che era presto di notte mi sono messo dietro a un tir era ormai diverso tempo che gli andavo dietro quando ad un certo punto dietro di me ho visto dei lampeggianti blu che si avvicinavano sempre di piu' fino a quando sono stato affiancato da una pattuglia dell'autostradale che mi ha fatto segno di seguirli fino ad un area di servizio dove dopo avermi chiesto il motivo per il quale erano piu di 30km che andavo dietro al tir non convinti di quello che gli dicevo mi hanno fatto tirar fuori i bagagli e meno male che mi e venuto in mente di tirare fuori la prenotazione altrimenti stavo ancora li.