soloomega
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 401
- Provincia
- TO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2024
buon divertimentoOggi ritirerò la mia Niro, non vedo l'ora di sfidarmi nei consumi, sono in trepidante attesa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buon divertimentoOggi ritirerò la mia Niro, non vedo l'ora di sfidarmi nei consumi, sono in trepidante attesa.
@DIPONIRO x tuo traguardo dei 20 ti consiglio:
1) partenze da fermo senza superare 1/4 della zona verde (zv) (max 1/3)
In genere non superare mai 1/3
2) appena arriva a 70km/h forza l'accensione del termico (accelerata oltre il 50% zv) è poi cerca di mantenere 70 km/h
3) la frenata non deve mai far scendere l'ago oltre la H di cHarge (semmai anticipata)
Se sarai oltre i 20 mi devi un panettone.
Se andrai nel c**o a qualcuno cancella il mio punto 3.![]()
... però non spingere a fondo il pedale del freno, di tanto in tanto, rischio di quei tamponamenti@DIPONIRO x tuo traguardo dei 20 ti consiglio:
1) partenze da fermo senza superare 1/4 della zona verde (zv) (max 1/3)
In genere non superare mai 1/3
2) appena arriva a 70km/h forza l'accensione del termico (accelerata oltre il 50% zv) è poi cerca di mantenere 70 km/h
3) la frenata non deve mai far scendere l'ago oltre la H di cHarge (semmai anticipata)
Se sarai oltre i 20 mi devi un panettone.
Se andrai nel c**o a qualcuno cancella il mio punto 3.![]()
Indicazioni simili è capitato anche a me di vederle, apparentemente consumi irrisori evidenziate dalle colonne gialle, ma indicazione numerica assai distante..... non saprei che dirtiBuongiorno ragazzi, sto mettendo un po' in dubbio i calcoli del CDB (non ho trovato post specifici sull'argomento). Con l'abbassarsi delle temperature si sono alzati i consumi, ma facendo dei calcoli con i pieni fatti da quando ho l'auto e km percorsi mi risulta una media di 22 Km/l (sovrastimando addirittura i litri usati) rispetto ai 18 che mi segna ultimamente (probabilmente a un certo punto per il calcolo media tiene i dati più nuovi). Vi allego invece la foto del display relativo a una breve tratta fatta l'altro giorno e secondo me qualcosa non torna. Mi sapete dire qualcosa in merito?
Vedi l'allegato 15464
Indicazioni simili è capitato anche a me di vederle, apparentemente consumi irrisori evidenziate dalle colonne gialle, ma indicazione numerica assai distante..... non saprei che dirti
Sulle barre gialle invece non saprei essere specifico (immagino che il viaggio breve sia durato parecchi minuti) e di conseguenza a parte all’inizio poi il termico sia stato parecchio spento.
Video messo da patatoso https://www.kiaclub.it/threads/quando-il-progresso-non-lo-hai-proprio-capito.12126/E qui a consumi come la mettiamo ?
Vabbeh... ma invece di ridere... scendere e dare una mano ? Che pazze risate...E qui a consumi come la mettiamo ?