Stonic2018
Utente famoso
- Registrato
- 6 Dicembre 2018
- Messaggi
- 4.016
- Punteggio reazioni
- 3.290
- Provincia
- BO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cmq leggiti l'intervista che Ho postato prima... La Kia va avanti secondo i sui progetti.....è bello tosto sto Hu Sing a Song.Mamma mia ma cos'è questa cosa !!!!! Ragazzi mi fermo qui non voglio aggiungere altro .......
Se prendi una strada non vuol dire che ti porta al successo. La globalizzazione in tutta la sua "intelligenza" ci ha messi tutti nello stesso pentolone. E di qui che poi è crollata su se stessa. Per darvi un esempio...nel est Europa la gran parte della gente non prenderebbe mai un'auto nuova senza "coda" ( tre volumi). E una questione di percezione di spazio. Le auto a due volumi non le compra nessuno. Sul elettrico non sono ne fan ne contro. Io ho bisogno di affidabilità per primo e che la mia vettura dal (mio) punto di vista del design è decente. Nel mio paesino sono state istallate nel 2021 due colonnine davanti alla stazione. Da allora sapere quante sono comparse in giro per le strade ? Nessuna. In tutta la mia zona , benzinai e supermercati inclusi, sono cinque i punti di ricarica. Non dico che per il fatto che non si può parcheggiare lo spazio libero di queste due colonnine si trasforma in una specie di punto di raduno dei albanesi del quartiere, una ventina in tutto, che con la birra in mano da venerdì sera, sabato sera a domenica sera sono sempre la raccontarsi i fatti della settimana. La gente viene caricare l'auto poi se ne va perché la sfida di lasciarla la è troppa. L'auto elettrica al momento e per diversi considerazioni non fa per me. Magari nel futuro ... credo che come col termico invece di intraprendere più strade tutti questi costruttori si sono buttati in una sola direzione, l'auto a batteria. La situazione è diventata gravissima in Germania che sta chiudendo una fabbrica la e una vicino a Brussels, tutte due solo per le auto elettriche. Le loro auto sono troppo care. Per fare i numeri non puoi arrivare a vetture di 50k euro e pretendere di fare grosse vendite. Poi se la Germania non vende tantissime aziende Italiane di componentistica soffriranno. Già la storia di Stellantis le ha dato un colpo pesante visto le chiusure a raffica e case integrazione a non finire. Brussels non ha la minima idea di come fare. Sembra che vivono in una sfera di cristallo da dove tutta la situazione si vede molto rosea. I cinesi sono alle porte e la storiella che fanno schifo come vetture non vale più ( vedi articolo del Al Volante con la Xpeng G6 con cinque stelle in NCAP e la Jeep Avenger con tre ). Poi se devo comprare un'auto usa e getta il primo criterio sarà il prezzo. La Kia non è su quel elenco...Si, può andare avanti secondo quello che vuole, salvo poi ritrattare come ha fatto Volvo che disse che avrebbe prodotto solo veicoli elettrici...
Obiettivamente nell'intervista c'è scritto prezzi da 30000 € in su, fra poco saranno vendute la R5 e la e- C3 , c'è già la MG4 : quanti saranno quelli che spenderanno tutti quei soldi per questo obbrobrio? Oh, magari nel resto di Italia la Kia vende da matti, qui da noi non ne vedo , solo qualche rarissima Sportage nuovo modello, ma veramente poche. Del resto zero. Eppure anni fa c'era l'invasione di Kia, dappertutto vedevo Sportage, Rio,Venga,Carens,Picanto. Contenti loro...